SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il noto giornalista Marco Merola ricevuto in Comune

1' di lettura
746

L'assessore all'Ambiente Cristiana Cecchetti ha ricevuto mercoledì 28 maggio, in Comune, il giornalista Marco Merola, scrittore per diverse testate nazionali quali Venerdì de “La Repubblica”, Sette del Corriere della Sera, BBC History.

A completare l'evento vi erano anche Alberto Morresi, presidente Centro studi di San Claudio; Daniele Petrella, presidente Istituto internazionale di ricerca archeologica ed etnologica; Anna Maria Vecchiarelli e Alvise Manni dell'Archeoclub.

Accompagnato da un fotografo e archeologo, il giornalista è in visita alla nostra Regione per realizzare un servizio per la BBC riguardo a Carlo Magno nelle Marche. Il suo intento è raccontare la storia di questo famosissimo personaggio nell’anno del suo 1200° anniversario, sottolineando il suo legame con il territorio marchigiano.

Oggi sono ospiti del ristorante Miramare, prima di partire alla scoperta di San Claudio al Chienti e dintorni, San Vittore alle Chiuse, San Ginesio, Rambona e Urbisaglia. “Gli studi su Carlo Magno nelle Marche – ha detto Cecchetti – destano grande attenzione. Anche la storia può fare da volano all'economia e al turismo, ed in questo senso è importantissimo il vostro lavoro per far conoscere le bellezze e la cultura del nostro territorio, ancora poco noto”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2014 alle 23:38 sul giornale del 29 maggio 2014 - 746 letture