SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA
comunicato stampa

Civitasvolta: 'è necessario creare posti di lavoro'

1' di lettura
629

Civitasvolta
Riguardo alla delibera della Giunta Comunale sull'esclusione dall'applicazione del regime limitativo alle assunzioni di personale come novellato per l'Azienda Teatri di Civitanova Marche, Civitasvolta si è domandata il perchè la stessa deroga non sia stata chiesta per altre partecipate del comune.

Così spiega Civitasvolta: 'Le altre partecipate del comune non sono mai state accorpate. I servizi sociali, nella persona del sindaco, non sono in grado di soddisfare le richieste di aiuto che pervengono in comune: sfratti in aumento e cinquantenni che perdono il lavoro (nessuno li vuole, neanche i privati ed è difficile la loro riconversione professionale)'.

Prosegue Civitasvolta in un comunicato stampa: 'Gas Marca, unica partecipata con un utile dignitoso, potrebbe adottare la deroga e offrire occupazione a questi cinquantenni, ridando loro la dignità. Il comune non può assumere, ma le partecipate si, a tempo determinato o usando i vaucher, utilizzati a Fano da illo tempore, ma sembrano invisi al nostro super segretario. Il futuro è qui, non dobbiamo appiattirci sul palas. Creare un capitolo di bilancio a parte, per le politiche sociali nel quale convogliare il 5X1000 dei cittadini e i proventi delle numerose attività benefiche cittadine potrebbe risultare una strada percorribile e una scelta politica che cambia per davvero quanto finora è stato percepito'.



Civitasvolta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2014 alle 22:46 sul giornale del 29 maggio 2014 - 629 letture