SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
articolo

Cambiamenti alla viabilità pre-estivi, invertito il senso di marcia in Via Regina Margherita

1' di lettura
842

Traffico intenso
In previsione dell'estate, e dell'aumento di traffico e di persone in transito nella zona Lungomare, verranno cambiati i sensi di marcia a partire da venerdì 30 maggio. Tuttavia si tratta di prove sperimentali, che potrebbero mutare nuovamente, per trovare la migliore soluzione al traffico estivo.

In via Regina Margherita si inverte da venerdì 30 maggio il senso di transito delle automobili. Il provvedimento è stato deciso ieri pomeriggio, nel corso di una riunione per organizzare alcuni eventi in vista dell'estate, e scatterà in maniera sperimentale.

Il capitano della Polizia Municipale Eugenio Autiero ha spiegato le motivazione dell'inversione: “E' preferibile nel periodo di intenso traffico procedere in direzione nord, nel tratto compreso tra via Donizetti e via Rossini. L'obiettivo è diminuire il flusso di viale Matteotti nelle giornate estive e anche nelle serate in cui si organizzeranno eventi”.

Il senso di marcia sarà invertito anche in via Donizetti, che sarà percorribile solo in direzione est-ovest, mentre il tratto tra via Rossini e la rotatoria di zona Batik sarà a doppio senso di marcia.

Nei primi giorni gli agenti saranno presenti sul posto per aiutare gli automobilisti ad abituarsi alle nuove regole e a fare attenzione ai nuovi segnali che saranno installati in questi giorni.



Traffico intenso

Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2014 alle 10:45 sul giornale del 29 maggio 2014 - 842 letture