SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA
comunicato stampa

Potenza Picena: Città Futura, 'gli astensionisti che vogliono un cambiamento, votino il progressismo'

2' di lettura
593

Fausto Cavalieri
Città Futura: 'Il risultato elettorale Potentino in questa prima fase non ha premiato il Centro Sinistra. E ne prendiamo atto'.

Date le condizioni date da uno storico gap elettorale a favore del centro destra, con una eredità amministrativa che presentava delle evidenti lacune sul fronte della partecipazione, del coinvolgimento dei cittadini nelle scelte più significative e con divisioni politiche, Città Futura ha svolto un importante ruolo caratterizzandosi sul fronte dei diritti, della partecipazione, della trasparenza nella gestione del territorio, dell’ambiente e della cultura.

Costruire una Lista Civica progressista capace di intercettare anche il voto di chi non si riconosceva nella precedente esperienza amministrativa è stata una sfida. A questa sfida hanno risposto il 3,33 % dei Potentini e possiamo affermare che area politica e sociale alla quale ci eravamo rivolti pur fra tanti errori nell’espressione di voto che ha caratterizzato queste elezioni e che ci hanno penalizzato ha risposto.

Potevamo fare meglio se solo avessimo avuto strutture, fondi e storia sedimentata nella città. Riteniamo comunque quello conseguito un buon risultato elettorale frutto di impegno di donne e uomini candidati, dei quali in molti si sono affacciati per la prima volta nella scena politica, con spirito di servizio.

Ora andiamo al ballottaggio consapevoli delle difficoltà, ma convinti che è possibile lavorare e recuperare quella parte dell’elettorato potentino progressista palesemente disaffezionato che si è rifugiato nell’astensione.

Comunque questa fase elettorale si chiuderà, Città Futura non chiude e continuerà ad operare come associazione civica per la trasparenza, il buon governo, la tutela ambientale, la cultura, la partecipazione. Un appello al voto per il candidato Fausto Cavalieri che rivolgiamo a quanti vogliono dare una prospettiva di cambiamento senza salti nel buio a Potenza Picena.



Fausto Cavalieri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2014 alle 13:59 sul giornale del 28 maggio 2014 - 593 letture