SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA
comunicato stampa

Civitasvolta: ex fiera, riqualificarla e crearvi incubatori d'impresa

1' di lettura
608

Civitasvolta
Civitasvolta sostiene di aver presentato all'Amministrazione, durante la stesura del programma elettorale, due soluzioni all'utilizzo dell'ex fiera formulate insieme a giovani architetti ed esperti in Fondi Sociali europei.

Il progetto presentato da Civitasvolta prevede di conservare l'arco risalente agli anni '50, come memoria storica della struttura, per poi abbattere il resto della struttura. Poi si potrebbe realizzare una passeggiata verde ideale verso il mare, consentendo la rievocazione della storia della città, a partire da Palazzo Cesarini Sforza, fino alle rive dell'Adriatico. Tale progetto ha alla basel'idea di valorizzare la valenza turistica del luogo.

Un secondo progetto proposto da Civitasvolta, invece, prevede la ristrutturazione dell'edificio esistente, consentendo la creazione di 'incubatori d'impresa', ovvero luoghi d'incontro tra giovani ed imprenditori con la rete, per incentivare la competitività internazionale, la cattura dei fondi sociali europeie, nel contempo, la sera trasformare i locali in incontri musicali e, peri i ragazzi, ludici.

Invece secondo Civitasvolta 'quello che la giunta sta attuando va nella direzione opposta: depauperare il centro, spostando le attività di un commercio in crisi in periferia, senza considerare l'incontro tra le persone. I non luoghi di sciami, non più gruppi, della società liquida di cui ci parlerà Bauman questa estate, avranno una degna rappresentanza nel progetto (molto improvvisato) della città'.



Civitasvolta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2014 alle 10:46 sul giornale del 28 maggio 2014 - 608 letture