Incontri gratuiti alla Mediateca comunale per conoscere meglio il mondo di Internet

internet - web 1' di lettura 10/04/2014 - Dal 4 aprile, presso la Mediateca di via Ginocchi (quartiere Risorgimento), hanno preso il via le conferenza gratuite sul tema “La rete Internet dagli albori fino ad oggi. Nuove opportunità tecnologiche, ma anche nuove problematiche legali". L'iniziativa proseguirà nei giorni 11, 18 e 24 aprile.

Nel corso degli incontri saranno trattati aspetti storici, moderni strumenti come la PEC (posta elettronica certificata), problemi della sicurezza, crittografia, firma elettronica, cybercrime, normativa sul diritto d'autore, privacy, parent control e molti altri contenuti, con la consulenza e la partecipazione di esperti tecnici e legali. Inizio ore 21,00.

Il coordinamento didattico-scientifico è a cura del Dott. Michele Turchi (328-9263801). I dettagli del programma ed eventuali opuscoli in formato elettronico o ulteriori informazioni possono essere richiesti gratuitamente lasciando nome, cognome e una mail, all'indirizzo: tutor.didattica@libero.it

L'evento è realizzato con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Sociali di: Comune di Civitanova Marche, Comune di Potenza Picena,, Comune di Porto Recanati, Provincia di Macerata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2014 alle 17:20 sul giornale del 11 aprile 2014 - 1885 letture

In questo articolo si parla di attualità, internet, civitanova marche, comune di civitanova marche, web, pec, mediateca comunale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2m0