Porto Recanati: Marche Marathon, grande successo per la cronosquadre

marche marathon 2' di lettura 23/02/2014 - Grande successo per la cronosquadre d’apertura del Marche Marathon, che si è svolta a Porto Recanati (Mc).

La manifestazione, nonostante il maltempo, ha infatti visto al via oltre 30 formazioni, ciascuna composta da quattro atleti. La fascia A è stata vinta dalla Giuliodori Renzo Zeppa Bike, composta da Matteo Spadoni, Marco Lippi, Giacomo Giuliodori e Mirco Quattrini. La fascia B se l’è aggiudicata sempre la Giuliodori Renzo Zeppa Bike, formata, però, da Mauro Bartocci, Mauro Cingolani, Mauro Pieroni e Giampaolo Busbani (formazione che ha ottenuto anche il miglior tempo: 12’25’’).

La fascia C è andata al Pedale Civitanovese, composto da Sorrento Diomedi, Giancarlo Giampieri, Angelo Pietracci e Fabio Zallocco. La classifica dei team femminili è stata vinta dalla Fausto Coppi Fermignano, formata da Kersti Leeman, Michela Gorini, Anita Manzato e Alessandra Corina. Nella classifica delle squadre miste si è imposta la 5311, composta da Lavinia Palazzo, Luca Antonioni, Fabio Pizzagalli e Marco Tinti. La gara, che era fuori dall’abbonamento del circuito, prevedeva un percorso pianeggiante di circa 11 chilometri, con partenza e arrivo allo Chalet Davide.

"Siamo davvero soddisfatti – ha commentato il coordinatore del Marche Marathon Maurizio Giustozzi –. L’alto numero di squadre che si è presentato al via ha premiato sia il lavoro fatto per organizzare la manifestazione che la scelta di spostare la gara a inizio stagione. Un grazie e un plauso vanno ad Agostino Nina e al suo Ciclo Club Recanati, che hanno lavorato in prima fila alla realizzazione della crono".

Ora si guarda al 9 marzo, quando ad Ancona la Granfondo del Conero - Cinelli aprirà il calendario delle prove in abbonamento. Il circuito continuerà poi il 4 maggio con la Granfondo San Benedetto del Tronto a San Benedetto del Tronto (Ap), l’11 maggio a Camerino (Mc) con la Granfondo Terre dei Varano, il 25 maggio ad Ascoli Piceno (Ap) con la Granfondo dei Colli Ascolani, il 1° giugno a Pesaro (Pu) con la StraRossini (cicloturistica), il 15 giugno a Servigliano (Fm) con la Granfondo dei Colli Piceni (cicloturistica), il 29 giugno a Urbino (Pu) con la Granfondo Straducale e il 6 luglio a Caldarola (Mc) con la Granfondo dei Sibillini, prova del Prestigio alternativa alla Maratona dles Dolomites. Gran finale il 31 agosto a Recanati (Mc) con la Fondo Leopardiana.

Si ricorda che l' abbonamento al Marche Marathon prevede una quota di 160 euro per nove prove e che sarà ancora conveniente sottoscriverlo fino al 4 maggio. Ulteriori informazioni al sito www.marchemarathon.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2014 alle 18:20 sul giornale del 24 febbraio 2014 - 1330 letture

In questo articolo si parla di sport, porto recanati, marche marathon, ciclismo udace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/YVO





logoEV
logoEV
logoEV