Recanati: corso di formazione per la Polizia Locale

1' di lettura 17/02/2014 - Dopo giornate di studio, attività operative ed esercitazioni pratiche si è concluso a Recanati il corso di formazione per la Polizia Locale, organizzato assieme alla Questura di Macerata. L'attività si è svolta su piu' giornate con la partecipazione degli ispettori di Polizia, il sostituto commissario Walter Busiello e l'assistente Gianluca Laconi.

Oltre a giornate di studio frontale presso la sala giunta del Comune sono state fatte attività operative di esercizio in relazione ad attività di controllo personale; studio approfondito e ripasso della normativa per le attività di “Polizia” e studio con relativa esercitazione di casi concreti; accordi e tipologie di controlli per tutte le tipologie di strutture ricettive. Si è trattato di un corso fondamentale, anche alla luce della nuova legge Regionale “Disciplina in materia di ordinamento della Polizia Locale" volta a far crescere l'aspetto strutturale della pubblica amministrazione. Una nuova legge attesa da anni, che ha visto l’11 febbraio la sua approvazione che va a regolamentare ed a porre in evidenza le attività della Polizia Locale.

Un cambiamento non solo terminologico ma anche di carattere strutturale, necessario a far fronte alle nuove esigenze della società soprattutto per preservare la ricchezza sociale, culturale ed ambientale della nostra Regione. Il corso si è chiuso alla presenza del comandante della Polizia Locale Luigi Baldassarri e del vice sindaco Antonio Bravi che a nome dell'amministrazione comunale ha omaggiato i due ispettori della Questura di Macerata con un ricordo della città di Recanati.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2014 alle 20:33 sul giornale del 18 febbraio 2014 - 1820 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/YEt





logoEV
logoEV
logoEV