Potenza Picena: al teatro Mugellini l’assemblea dei Soci 'Riviera del Conero'

Riviera del Conero 2' di lettura 14/02/2014 - Si è tenuta presso il teatro Mugellini l’assemblea dei Soci dell’associazione “Riviera del Conero”. Nel corso dell’assemblea, alla quale il Comune di Potenza Picena ha partecipato per la prima volta come nuovo Socio in seguito alla votazione all’unanimità in un recente consiglio comunale, è stato deliberato il bilancio di previsione 2014, è stato ratificato il verbale di ingresso del Comune di Potenza Picena e della Confcommercio di Ancona e si è anche parlato dei programmi dell’Associazione, del calendario delle fiere nazionali e internazionali e dei più immediati impegni come la Bit di Milano che si terrà nei prossimi giorni.

E’ stato anche ribadito l’impegno dell’associazione nella formula degli “educational tour” attraverso i quali ospitare giornalisti e stampa nazionale e straniera proponendo visite e facendo conoscere le tante eccellenze del territorio.

All’assemblea dei Soci era presente l’assessore comunale al turismo Silvio Calza, il vice sindaco Ugo Riccobelli, il presidente della Pro Loco di Porto Potenza Mario Ottaviani, il presidente della “Riviera del Conero” Carlo Neumann e i Soci dell’associazione.

“Appartenere all’associazione Riviera del Conero rappresenta per il nostro Comune e per i nostri operatori turistici un’importante opportunità con benefici reciproci, sia per l’associazione che per il territorio”, dice il vice sindaco Ugo Riccobelli.

“Oggigiorno purtroppo – dice l’assessore al turismo Silvio Calza – il singolo Comune non ha i mezzi nè tanto meno le risorse per valorizzare le proprie eccellenze in quanto le modalità per “vendere” il prodotto turismo richiedono organizzazione, efficienza e canali specializzati di comunicazione che è possibile ottenere solo facendo squadra fra vari Comuni e operatori turistici dello stesso territorio”.
“Questa amministrazione comunale – continua Calza – crede fortemente nel turismo e nel fatto che esso possa diventare traino per l’economia locale. L’appartenenza alla Riviera del Conero siamo sicuri possa avere benefici e ricadute positive per i nostri operatori turistici e per il territorio nel suo complesso”.

A breve si terrà un incontro dell’amministrazione comunale e dell’associazione Riviera del Conero con gli operatori turistici locali per renderli partecipi sia dell’importanza dell’appartenenza all’associazione sia della strategia promozionale messa in campo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2014 alle 18:09 sul giornale del 15 febbraio 2014 - 652 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Yxc





logoEV
logoEV