Recanati: completati i lavori a Palazzo Venieri

palazzo venieri a recanati 1' di lettura 04/02/2014 - Si concludono i lavori di ristrutturazione di Palazzo Venieri, sede del Liceo Classico Giacomo Leopardi. Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale ha completato la sistemazione della nuova segreteria mettendo fine alla provvisorieta' della vecchia collocazione, che era stata definita per dare spazio alle aule nell'ambito della ristrutturazione dell'intero complesso.

Gli ultimi interventi hanno riguardato l'istallazione di una linea di cablaggio per l’utilizzo ed il collegamento informatico, necessario per il lavoro amministrativo che deve essere svolto dagli impiegati della segreteria. In precedenza erano state realizzate opere murarie e di tinteggiatura. Si è così concluso un intervento particolarmente complesso iniziato nel 2010, necessario per la messa in sicurezza e l'adeguamento sismico del quarto piano ed il sottotetto dell’edificio che ospita il Liceo Classico G. Leopardi. Contestualmente si è completamente ristrutturata la palestra che era rimasta chiusa per oltre dieci anni.

L'intervento ha riguardato la realizzazione di nuovi spogliatoi sullo stesso livello della pavimentazione così da eliminare quelle barriere architettoniche prima esistenti all'interno della struttura. Anche l'accesso è stato realizzato privo di ostacoli con ingresso in via Cesare Battisti, dove è stato sistemato anche un dissuasore di velocità per la tutela degli studenti e dei tanti sportivi delle realtà associative cittadine che frequentano la palestra. Il costo complessivo per il recupero e la valorizzazione di Palazzo Venieri è stato di 1,3 milioni di euro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2014 alle 19:27 sul giornale del 05 febbraio 2014 - 722 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/X1s





logoEV
logoEV