Giovanni Martines Augusti racconta il Novecento

giovanni martines augusti 1' di lettura 06/02/2014 - Il professor Giovanni Martines Augusti terrà una serie di lezione magistrali per il ciclo “I martedì dell’Arte" promossi dalla associazione Arte, presieduta dalla signora Donati in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Civitanova.

Il primo di quattro appuntamenti sarà oggi pomeriggio alle ore 18 presso il palazzo del comune di Civitanova e Vede Martines tracciare un percorso sulla comunicazione e su come abbia modificato i nostri tempi con riferimento al grande cinema da Parigi Roma fino ad Hollywood eparlando in particolare di Chaplin e De Sica due tra i più grandi registi ed attori del mondo delle “meraviglie”.

Un’ occasione rara per conoscere più da vicino le vicende e gli aneddoti del secolo appena passato attraverso anche la proiezione di alcuni capolavori dei due grandi maestri.

Martines Augusti giornalista in Rai come allievo del padre del giornalismo televisivo d’inchiesta Sergio Zavoli in questi anni ha avuto importanti riconoscimenti come, il premio Imprenditori Italiani nel mondo - “ Protagonista della Vita- il premio “ Nazionale di cultura Camillo Marcolini” ed è stato insignito dall’Istituto Biografico Americano - “the Man of the Year” per la Cultura.

Ideatore e conduttore di format televisivi, radiofonici e culturali quali “Campioni nella Vita”, “Attenti a quei due”, “L’urto dei Sentimenti”, “Grand Tour cultura ” e “Vivere il ‘900”






Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2014 alle 12:00 sul giornale del 05 febbraio 2014 - 1535 letture

In questo articolo si parla di cultura, giovanni martines augusti, civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/X5M





logoEV
logoEV
logoEV