Recanati: apertura dello Sportello dell'Agenzia delle Entrate, firmata la Convenzione con il Comune

Agenzia delle entrate 1' di lettura 28/01/2014 - L’Agenzia delle Entrate torna a Recanati. È stato siglato lunedi un protocollo d’intesa fra l’amministrazione finanziaria e il comune marchigiano per l’apertura di uno sportello decentrato.

I servizi di assistenza e informazione fiscale, attualmente attribuiti all’Ufficio territoriale di Macerata, saranno, quindi, garantiti a tutti i contribuenti recanatesi presso i locali messi a disposizione dal municipio.

Il Sindaco Francesco Fiordomo ed il Direttore provinciale di Macerata Giuseppe Scauda sottolineano l’importanza di questo accordo di collaborazione che ottiene un duplice scopo, da un lato la razionalizzazione delle risorse in funzione della effettiva richiesta dei servizi dell’Agenzia, dall’altro il mantenimento di tali servizi sul territorio, in particolare a favore di coloro che non hanno la possibilità di usufruire delle procedure telematiche messe a disposizione dall’Agenzia.

L’Ufficio territoriale dell’Agenzia di Recanati era stato recentemente soppresso nell’ambito del piano di revisione degli Uffici delle Entrate. Il riassetto organizzativo aveva lo scopo di razionalizzare l’impiego del personale in base all’effettiva richiesta di servizi da parte dell’utenza e di economizzare i costi di gestione delle strutture interessate, in linea con le previsioni di spending review.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2014 alle 19:06 sul giornale del 29 gennaio 2014 - 862 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia delle entrate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/XGn





logoEV
logoEV