Recanati: al via gli interventi in zona Romitelli

romitelli di recanati 1' di lettura 28/01/2014 - Stanno per iniziare i lavori di sistemazione di marciapiedi, aree di sosta e aree pedonali in localita' Romitelli. Nei mesi scorsi il Consiglio Comunale aveva sistemato una serie di problematiche urbanistiche che risalivano agli anni settanta raggiungendo un positivo accordo con diversi privati.

Ora l'ufficio tecnico ha predisposto un progetto che innanzitutto riqualifichera' l'area lungo la Regina, dove sorgono un bar-tabacchi-generi alimentari ed il forno. C'e' infatti la necessita' di un marciapiede che tuteli residenti e clienti in una zona pericolosa, anche se il semaforo con autovelox presente da anni ha inevitabilmente prodotto effetti positivi riguardo la velocita' che raggiungeva livelli di grande pericolosita'.

Gli interventi a Romitelli sono stati concordati con i residenti della zona nel corso di diversi sopralluoghi ai quali hanno preso parte il Sindaco Fiordomo, l'Assessore Biagiola, tecnici e responsabili della Polizia Locale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2014 alle 18:43 sul giornale del 29 gennaio 2014 - 829 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/XGc





logoEV
logoEV