Potenza Picena: Teatro Mugellini, mese di febbraio dedicato ai bambini

teatro per bambini 2' di lettura 28/01/2014 - E anche quest’anno è tutto pronto per aprire le porte del Teatro Mugelllini al pubblico dei più piccini. Nel cartellone della stagione teatrale 2013/2014 l’amministrazione comunale, con forte motivazione, ha inserito una serie di produzioni espressamente rivolte a loro (ma non solo!) nella collaudata formula domenicale e pomeridiana, con inizio alle ore 17.30, ingresso gratuito per i bambini e biglietto di 5 euro per l’adulto accompagnatore.

Grazie al lavoro di compagnie che da anni si impegnano su questo fronte, il teatro per ragazzi oggi è di fatto una vera e propria attività educativa per le nuove generazioni e una delle prime forme di approccio al mondo dell’arte, dello spettacolo e della cultura.

“Si ritiene necessario, pertanto – dice l’assessore alla cultura Andrea Bovari - offrire ai più piccoli uno spazio che stuzzichi la loro immaginazione e il loro linguaggio in evoluzione, alimentando la fantasia e coinvolgendoli in attività di animazione”.

Queste favoriscano l’apprendimento inconsapevole di lessico e linguaggi, nonché la progressiva scoperta delle situazioni di vita, attraverso personaggi diversi come il famoso investigatore alla ricerca della verità, l’orco buono che commuove il pubblico, fino al lavapiatti goffo e desideroso di essere accettato che, nonostante le cadute, trova sempre il coraggio di rialzarsi.
Un modo per sorridere e liberare la fantasia, ma anche per scoprire sentimenti e valori.

Ricordiamo gli appuntamenti in cartellone: domenica 2 Febbraio 2014 ore 17.30 “Il mastino di Baskerville” con Emiliano Brioschi, Massimiliano Zanellati, Luca Follini. Regia: Luca Ciancia. Compagnia: Ditta Gioco Fiaba – Milano. Domenica 16 febbraio 2014 ore 17.30 “L’orco a teatro” di Marco Renzi

Compagnia: Eventi Culturali di Porto Sant'Elpidio. Domenica 23 febbraio 2014 ore 17.30, “Un anatroccolo in cucina” di e con Simone Lombardelli, regia Dadde Visconti, compagnia: Eccentrici Dadarò.
Per informazioni è possibile consultare il sito internet comunale www.comune.potenza-picena.mc.it oppure chiamare ai numeri 0733 679260, 349 1326054.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2014 alle 19:02 sul giornale del 29 gennaio 2014 - 1050 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/XGl





logoEV
logoEV