Al cinema Rossini si inaugura il nuovo digitale, proiezione gratuita di 'Hunger Games: La ragazza di fuoco'

Hunger Games: La ragazza di fuoco 1' di lettura 27/01/2014 - Da martedi Civitanova dà il via alla nuova generazione del digitale. Al cinema Rossini sarà possibile assistere gratuitamente, alle 21, alla proiezione cinematografica del 4K, con il film “Hunger Games. La ragazza di fuoco”.

Agli spettatori sarà offerto anche un popcorn all’ingresso.
Il film è del 2013, diretto da Francis Lawrence, ed è il sequel di “Hunger Games”, trasposizione cinematografica del romanzo d fantascienza “La ragazza di fuoco”, scritto da Suzanne Collins, ambientato in un futuro distopico post apocalittico.

La nuova generazione del digitale è stata installata grazie al Sony Digital Cinema 4K, che oltre alla qualità dell'immagine, permette di proiettare numerosi contenuti alternativi: dai concerti pop alla lirica dal vivo, passando per lo sport per finire con l'integrazione con la consolle di giochi Playstation.

L'immagine garantisce una ricchezza di dettagli straordinaria. Il sensore di immagine del proiettore offre una risoluzione di 4.096 x 2.160 pixel, ovvero oltre 8,8 megapixel, garantendo un livello di dettagli almeno quattro volte superiore rispetto all'immagine dei TV HD (1.920 x 1.080).Proprio per queste caratteristiche, la Paramount Pictures, primo major studio di Hollywood, ha deciso di cessare la distribuzione di film in pellicola a favore del 4K.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2014 alle 18:04 sul giornale del 28 gennaio 2014 - 1305 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/XCQ





logoEV
logoEV