Recanati: sabato 'porte aperte' alla media Patrizi

scuola 1' di lettura 23/01/2014 - Le domande e le paure, che si trovano ad affrontare i genitori di un alunno in procinto di iscriversi alla prima classe della scuola media, sono sicuramente tante e possono essere causa di ansia e preoccupazione: Come sarà la scuola? E gli insegnanti? • Potrà conciliare scuola ed attività extrascolastiche? Avrà modo di approfondire la conoscenza delle lingue?• Potrà partecipare ai giochi studenteschi?

Per accompagnare i genitori e figli in questo importante e delicato passaggio, la Scuola Media “Patrizi” organizza un pomeriggio di scuola aperta. Infatti, sabato 25 Gennaio dalle ore 16:30 alle ore 19:30 gli alunni e gli insegnanti della scuola accoglieranno tutti per dare risposta, se non a tutte, ad alcune delle domande dei genitori. Ci sarà la possibilità di visitare la scuola, di chiedere informazioni, di conoscere gli insegnanti e di vivere alcuni momenti di lezione seduti accanto ai propri figli a agli alunni di prima seconda e terza media.

Questa iniziativa va ad aggiungersi al percorso di accoglienza-continuità che l’Istituto Comprensivo “B Gigli” ha realizzato per le classi quinte di “Via dei Politi” di “B. Gigli” e di “Pittura del Braccio”: gli alunni infatti tra Dicembre e Gennaio, hanno trascorso delle mattinate alla Scuola Media e, divisi in piccoli gruppi, hanno svolto delle attività con i compagni più grandi. In ogni circostanza, anche nel passaggio da un livello di scuola ad un altro, l’incontro e il dialogo risultano la strada giusta da intraprendere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2014 alle 11:41 sul giornale del 24 gennaio 2014 - 952 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Xrn





logoEV
logoEV