Prima assemblea pubblica per la ridefinizione urbanistica dell'area Ceccotti

stemma comune di civitanova 1' di lettura 16/01/2014 - Dopo l'incontro con le associazioni di categoria di venerdì scorso, si svolgerà sabato pomeriggio la prima assemblea pubblica per la ridefinizione urbanistica dell'area Ceccotti.

E' l'appuntamento iniziale di un percorso di progettazione partecipata con la cittadinanza che proseguirà nei prossimi tre mesi con ulteriori riunioni. L'appuntamento è per le ore 15.30 di sabato 18 gennaio in sala consiliare.

Si inizierà con i saluti introduttivi del sindaco Tommaso Claudio Corvatta, degli assessori all'urbanistica Francesco Micucci e alla partecipazione Francesco Peroni. Relazioneranno poi gli architetti Ferruccio Capitani, del comune di Torino, e Mirella di Giovine, del comune di Roma, che parleranno della loro esperienza in interventi di riqualificazione urbana. Si proseguirà con gli interventi dell'architetto Sandro Polci, consulente nominato dall'Amministrazione comunale per l'organizzazione della fase di partecipazione per il progetto ex Ceccotti, del dirigente comunale arch. Maurizio Scarpecci, del dottore forestale Daniele Dallari e dell'architetto paesaggista Maria Cristina Tullio.

La conclusione dei lavori è prevista per le 19.30. La partecipazione pubblica per la ridefinizione dell'area Ceccotti sarà possibile anche on line. E' stato attivato un indirizzo di posta elettronica dedicata, iopartecipo@comune.civitanova.mc.it, al quale dalla prossima settimana sarà possibile inviare osservazioni, suggerimenti e contributi. Al sito web comunale è inoltre in allestimento una sezione all'interno della quale gli utenti potranno trovare le registrazioni degli incontri pubblici e documenti utili a seguire l'iter di progettazione partecipata.

Le assemblee pubbliche proseguiranno con ulteriori due appuntamenti, nei mesi di febbraio e marzo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2014 alle 23:41 sul giornale del 17 gennaio 2014 - 904 letture

In questo articolo si parla di politica, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Xbn





logoEV
logoEV