Potenza Picena: il candidato sindaco Fausto Cavalieri 'alla scoperta del fascino del centrostorico'

2' di lettura 13/01/2014 - Lunedì mattina un ampio gruppo di cittadini si è riunito davanti al Palazzo Comunale in Piazza Matteotti per partecipare all'evento "Passeggiando insieme al Candidato alla scoperta del fascino del Centro Storico".

L'iniziativa pubblica, organizzata con il candidato sindaco del centro sinistra Fausto Cavalieri, ha riscontrato una gran partecipazione dei cittadini, i quali hanno dimostrato interesse ed entusiasmo nel riscoprire insieme una parte consistente del patrimonio artistico e culturale presente a Potenza Picena. Grazie all'esperta guida del dott. Domenichini è stato possibile conoscere la storia d’alcuni monumenti e visitare importanti opere d'arte, alcune delle quali sconosciute ai più, facendo accrescere nei cittadini la consapevolezza delle ricchezze presenti nel nostro territorio.

Conoscere e diffondere la storia e il patrimonio artistico di Potenza Picena è un obiettivo importante della coalizione di centro sinistra per almeno due ragioni: la prima è quella di riscoprire la nostra identità locale per apprezzare ed essere più orgogliosi del nostro passato; la seconda è quella di avere una più approfondita consapevolezza del patrimonio storico, artistico e culturale, da offrire con maggior convinzione ai tanti turisti che soggiornano nel nostro territorio, specialmente in estate, con la volontà di attrarre sempre più presenze e di sviluppare maggiormente le tante potenzialità di offerte turistiche che in futuro dovranno rappresentare una leva economica crescente per la nostra comunità.

“L'intento dell'iniziativa era, infatti, quello - dichiara il candidato sindaco Fausto Cavalieri - di riscoprire alcune bellezze presenti nel nostro territorio per conoscerle meglio e per ragionare più approfonditamente di come sviluppare, nel prossimo futuro, le grandi potenzialità del nostro patrimonio artistico con alcune iniziative mirate. Sono felice che la cittadinanza abbia risposto così numerosa al nostro invito, segno che l'interesse è presente e reale!"








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2014 alle 16:57 sul giornale del 14 gennaio 2014 - 1364 letture

In questo articolo si parla di politica, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/W2j





logoEV