Recanati: Family Card estesa anche alle famiglie con due figli

Carta Famiglia, aiuti famiglie 1' di lettura 09/01/2014 - Si intensifica l'impegno dell'amministrazione comunale a sostegno della famiglia. Dopo l'introduzione del bonus bebe' e della Family Card per le famiglie numerose con tre o più figli, l'amministrazione Fiordomo ha deciso di estendere la Family Card alle famiglie con due figli dando seguito al progetto elaborato due anni fa che prevedeva un primo intervento per le 289 famiglie con tre o più figli a carico da 0 a 26 anni e la successiva estensione alle 1300 famiglie recanatesi con due figli.

Il contributo di 100 euro per ogni figlio verra' erogato alle famiglie in base al reddito Isee e consistera' in un voucher da utilizzare per i servizi comunali (buoni mensa, trasporti, assistenza domiciliare agli anziani...) O nelle numerose attivita' commerciali convenzionate, oltre ai professionisti che praticano sconti consistenti. In pratica il contributo comunale puo' essere speso solo a Recanati e negli esercizi convenzionati, i quali a loro volta aiutano le famiglie con sconti importanti, molto graditi soprattutto per gli alimentari.

"Il progetto avviato due anni fa si completa nel 2014 coinvolgendo la maggior parte delle famiglie- spiega il sindaco Fiordomo-. Nell'ultima Giunta abbiamo deliberato il progetto ed il relativo stanziamento di 60 mila euro che si aggiunge ai 20mila euro che gia' sono stati messi a disposizione delle famiglie con più di tre figli l'anno scorso e che confermiamo per il 2014. Il progetto sta crescendo e sono convinto che gli operatori economici e commerciali saranno ancora al nostro fianco, anche per le ricadute positive sulle loro attivita".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2014 alle 08:00 sul giornale del 10 gennaio 2014 - 910 letture

In questo articolo si parla di economia, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WQH





logoEV
logoEV
logoEV