Potenza Picena: chiusura della scuola media, dopo le feste le lezioni riprenderanno nei locali di via dello Sport

Scuola generico 1' di lettura 05/01/2014 - E’ in via di ultimazione il trasloco delle aule della scuola media di via Le Grazie, chiusa nelle scorse settimane perché non in linea con i requisiti di antisismicità, presso le scuole elementari di via dello Sport.

Nei giorni scorsi si è provveduto a trasferire gli arredi e ad allestire le aule e i locali per la didattica. “Per la prima campanella di martedì prossimo, 7 gennaio, quando riprenderanno le lezioni - dice l’assessore alle attività scolastiche Giancarla Benedetti - tutto sarà apposto, insegnanti e allievi potranno riprendere regolarmente l’attività didattica”. “Il trasferimento delle classi presso la scuola elementare di via dello Sport - continua la Benedetti - è stata l'unica soluzione praticabile in tempi stretti.

E’ una soluzione provvisoria e come tale va considerata ma crediamo possa rispondere in maniera adeguata alle necessità e alle esigenze degli alunni, degli insegnanti e del personale”. Per agevolare il transito veicolare in modo particolare negli orari di punta di ingresso e di entrata degli alunni a scuola, è stata anche predisposta una modifica della viabilità con l’apertura a senso unico della strada che collega via dello Sport con via degli Orti.

Dunque dopo le vacanze natalizie le lezioni riprenderanno regolarmente nei nuovi locali di via dello Sport dove, con l’intervento in corso, l’amministrazione comunale ha recuperato gli spazi ancora disponibili per destinarli ad ospitare la scuola media.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2014 alle 18:54 sul giornale del 07 gennaio 2014 - 1134 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WJY





logoEV
logoEV