IN EVIDENZA



27 dicembre 2014

...

In questo 24esimo appuntamento con la rubrica 'Vivere a 4 Zampe' parleremo dell'attività di alcuni volontari che, come Babbi Natale, arrivano nei canili con pesanti sacchi caricati sulle spalle a portare un po' di calore ai cani abbandonati.




...

Terminati i vari gironi di andata per quanto concerne il campionato di boccette; le società ora sono ferme a causa della tanto attesa sosta natalizia. Ecco la situazione generale.





...

Al PalaPrincipi è Natale anche nel giorno di S. Stefano. Al giro di boa della regular season, nell’undicesimo turno di andata della Serie A2 UnipolSai, la B-Chem Potenza Picena supera in quattro set la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania con una grande prestazione corale nel quarto set.


24 dicembre 2014

...

Dopo sei mesi effettivi di lavori a Civitanova è stato realizzato il Palas, una struttura che attendeva da circa vent'anni. Lunedì mattina il Coni ha effettuato un sopralluogo con i suoi tecnici per verificare il completamento dei lavori. Ora vediamo alcuni dati sul nuovo Palazzetto dello sport.



...

Proseguono le ricerche dei Carabinieri di Civitanova per ritrovare Ana Maria Di Toro Sacchi, la sedicenne residente a Civitanova Alta e scomparsa venerdì 19 dicembre. Le indagini si sono spostate nella capitale.


...

All'Hotel House di Porto Recanati tre banditi a volto coperto suonano alla porta di un pensionato 77enne e lo minacciano armati di pistola affinchè consegni loro denaro, tablet e gioielli in oro. Raccolto il bottino, circa mille euro, sono fuggiti a gambe levate.


...

Si organizza anche quest'anno il pranzo di Natale a cura della Caritas diocesana, in collaborazione con l'associazione I care e il comune di Civitanova Marche. L'appuntamento, per le ore 13 di giovedì 25 dicembre, è al salone parrocchiale San Gabriele, al numero 50 di via Friuli.



...

“ Il nostro litorale ha un immenso valore come risorsa naturale strategica ma anche dal punto di vista ambientale, paesaggistico e turistico. Tra l'altro la costa marchigiana rappresenta, nonostante la diversificazione turistica, il punto centrale del turismo marchigiano. Per questo è fondamentale intensificare le azioni di difesa della costa.”





23 dicembre 2014

...

Civitanova fa boom nell'ultima domenica di shopping natalizio. Invasa la città che per l'occasione si è presentata attrattiva e accogliente. Parcheggi in centro e alla zona commerciale esauriti con il nuovo centro che ha fatto registrare un’affluenza certificata dai contatori di ben 35.000 persone fin dalle prime ore del pomeriggio.


...

È stata danneggiata e decapitata la statua della Madonnina che da circa quarant'anni troneggia nell'area che ora corrisponde alla rotatoria di San Marone.



...

Organizzato dal Comune di Montecosaro, sabato scorso 20 dicembre, nella bella cornice della chiesa San Lorenzo Martire di Montecosaro, si è tenuto l’interessante e coinvolgente concerto “Note di Natale”. Ad esibirsi le corali riunite: Santa Cecilia e Agape, con interventi del frizzante coro della Scuola Secondaria di 1° Grado P.M. Ricci e delle brave soliste Federica Pantanetti e Anna Sabbatini.



22 dicembre 2014






...

Civitanova piange la morte del 64enne Gianfranco Malaccari, mezzala rossoblù alla fine degli anni '60. Gianfranco vestì anche le maglie di Verona, Bolzano e Lecce fino a che, giovanissimo, per motivi di lavoro, lasciò il calcio professionistico per scendere tra i dilettanti.



...

Brutta disavventura per il consigliere comunale e farmacista Daniele Maria Angelini che venerdì sera è stato preso a pugni in faccia mentre si trovava al ristorante la Contessa, intorno alle 23:00.


...

Il centro sociale Officina Popolare Jolly Rogers, dopo aver riconsegnato le chiavi del precedente stabile (occupato per anni) alla Caritas, organizza un concerto per il 'taglio del nastro' della nuova struttura che ospiterà le sue iniziative. Oggetto del concerto del 5 gennaio sono le canzoni anticlericali e proprio questa scelta ha scatenato nuove critiche.


...

È recente la notizia secondo la quale il Governo vorrebbe depenalizzare il reato per maltrattamento sugli animali. L'obiettivo è quello di 'snellire' i procedimenti giudiziari, 'evitando l'avvio di giudizi complessi e dispendiosi laddove la sanzione penale non risulti necessaria. Resta ferma la possibilità, per le persone offese, di ottenere serio ed adeguato ristoro nella competente sede civile'.