21 dicembre 2014

20 dicembre 2014

...

Oltre i giardini adiacenti a Piazza XX settembre, appaiono le eleganti palazzine del Lido Cluana in stile liberty, rimaneggiate in epoca fascista con l'aggiunta di fasci littori portabandiera che ancora oggi si possono osservare sulle palazzine.



...

Dal 30 novembre l'Associazione civitanovese 'Disabili in Italia' è presente in Corso Umberto I con uno stand informativo sulle attività da essa svolte. Il 21 dicembre sarà a Civitanova Alta, in concomitanza con il mercatino natalizio organizzato dalla Proloco. Lo scopo? Promuovere una politica che riconosca i diritti fondamentali dei Caregiver italiani.


...

Provoca un incidente a bordo di un'Audi A3 rubata e fugge a gambe levate senza prestare soccorso alla vittima, rimasta ferita gravemente nell'impatto. Fortunatamente la polizia lo acciuffa poco dopo in via Barbarigo, mentre l'altro conducente viene trasportato in ospedale con un codice rosso.


...

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Macerata, in seguito a numerosi interventi, hanno sorpreso alcuni commercianti, tra cinesi ed italiani, che detenevano per la vendita oltre 7 milioni di prodotti non conformi con la vigente legislazione. È stato registrato in particolare un sensibile caso delle irregolarità nella commercializzazione di luci natalizie.




...

Si apre il sipario lunedì 22 dicembre sulla diciottesima edizione della rassegna Civitanova Danza tutto l’anno, un cartellone promosso dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT e realizzato con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.



...

Ancora una notte di negozi aperti nel centro storico di Recanati. I negozi di via Cavour, piazza Leopardi e corso Persiani sabato 20 rimarranno aperti nel dopocena dalle 21 alle 23, un’apertura straordinaria per agevolare lo shopping natalizio nella massima tranquillità; ma anche con la possibilità di poter vincere un viaggi nella capitale dei tuoi sogni per due persone.


19 dicembre 2014

...

Nel girono di mercoledì 17 dicembre i Carabinieri hanno operato arresti e diverse denunce. I militari di Porto Potenza Picena hanno denunciato un 34enne, che durante i controlli di routine è stato sorpreso in compagnia di una pregiudicata, violando così le prescrizioni impostegli dagli arresti domiciliari.



...

Lo scorso 2 dicembre a Civitanova Marche si è smarrito Pino, un giovane gattino di un anno. Da allora la sua proprietaria e alcuni volontari dell'associazione animalista maceratese Zampamicia lo stanno cercando instancabilmente, tuttavia di lui ancora nessuna traccia.




18 dicembre 2014



...

Martedi 16 dicembre i militari della Stazione di Civitanova Marche alta hanno denunciato per ricettazione una donna P.D.G., 62enne, domiciliata a Civitanova Marche, poiche’ durante la perquisizione effettuata presso la sua abitazione veniva rinvenuto e sequestrato un telefono cellulare Samsung Galaxy SIII.


...

Orgoglio biancazzurro sul palcoscenico del teatro Lauro Rossi di Macerata. Sabato scorso, 24 ore prima della vittoria in quattro set strappata con merito dalla B-Chem Potenza Picena sul campo della corazzata Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, il direttore generale del Volley Potentino Carlo Muzi ha ricevuto la Stella di Bronzo del Coni al merito sportivo per i suoi successi nel panorama pallavolistico.



17 dicembre 2014


...

Arrestati nella notte il 29enne A.A. ed il 21enne Y.C. per furto aggravato in concorso tra loro, entrambi pluripregiudicati tunisini, senza fissa dimora ed irregolari sul territorio nazionale. È successo intorno alle 1:30 grazie ad un'operazione del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche, diretta dal Commissario Capo Malvestuto Roberto.



...

'Nonostante le difficoltà di centrare il patto di stabilità, il Sindaco di Potenza Picena, Acquaroli, che come primo atto lo scorso agosto, si è aggiustato lo stipendio, non rinuncia a trovare le poltrone per gli "amici". Sarebbero, infatti, già pronte le carte per assumere in seno all'Amministrazione comunale il cingolano Giorgio Giorgi, navigato politico dell'UDC'.




16 dicembre 2014

...

È già diventato virale il video pubblicato pochi giorni fa, in cui il giornalista Elso Merlo spiega in modo pacato e chiaro il proprio dissenso nei confronti di Telethon e nei confronti della sperimentazione animale.



...

Il tema sicurezza è diventato un problema primario nel civitanovese, non solo per i ripetuti e continui fatti di cronaca relativi a furti e rapine con spaccata, ma anche per i recenti fenomeni legati a infiltrazioni malavitose. Di fronte a questo scenario quanto meno allarmante, il primo cittadino ha deciso di scrivere al dott. Pietro Giardina, Prefetto di Macerata.


...

“L’Ugl è il secondo sindacato alla Iguzzini Illuminazione di Recanati”. Lo rende noto il segretario nazionale dell’Ugl Chimici, Luigi Ulgiati, spiegando che “su 361 voti validi, il nostro sindacato ha ottenuto 121 preferenze, pari al 34 per cento, ed ha eletto 4 rsu, Aldo Tesei, che è risultato anche il candidato più votato, Andrea Mogliani, Roberto Masella e Gabriele Magnaterra”.



...

Una cena di raccolta fondi per Ail, Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma. È questa l’originale inaugurazione pensata da Alessandro Micucci e Laura Pompili, i due giovani proprietari del ristorante Ardesya, che il 17 dicembre festeggiano i 6 mesi dall'apertura del loro locale sul lungomare nord di Civitanova Marche.




...

Sport e solidarietà ancora a braccetto. Dopo il successo dello scorso anno con oltre 500 partecipanti, torna a Recanati la Marcialonga per la vita. L'appuntamento con la corsa podistica giunta alla quarta edizione è per domenica 21 dicembre ed è organizzato dal Comune in collaborazione con l’ Associazione Croce Gialla di Recanati e l’Atletica Recanati.


...

Nel tardo pomeriggio di domenica 14 dicembre due donne peruviane di 50 e 32 anni sono state denunciate per furto aggravato. I fatti sono accaduti in un negozio di abbigliamento del Centro Commerciale Cuore Adriatico.