Dal 30 novembre l'Associazione civitanovese 'Disabili in Italia' è presente in Corso Umberto I con uno stand informativo sulle attività da essa svolte. Il 21 dicembre sarà a Civitanova Alta, in concomitanza con il mercatino natalizio organizzato dalla Proloco. Lo scopo? Promuovere una politica che riconosca i diritti fondamentali dei Caregiver italiani.
Provoca un incidente a bordo di un'Audi A3 rubata e fugge a gambe levate senza prestare soccorso alla vittima, rimasta ferita gravemente nell'impatto. Fortunatamente la polizia lo acciuffa poco dopo in via Barbarigo, mentre l'altro conducente viene trasportato in ospedale con un codice rosso.
Momento di premiazione oggi nella sala Giunta di Palazzo Sforza per il gruppo di studenti che hanno partecipato al progetto del G.A.C. Marche Sud e Assessorato alla Pesca del Comune di Civitanova, che prevedeva la realizzazione di una campagna pubblicitaria sulla stagionalità del pesce o su un piatto tipico della tradizione culinaria locale.
I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Macerata, in seguito a numerosi interventi, hanno sorpreso alcuni commercianti, tra cinesi ed italiani, che detenevano per la vendita oltre 7 milioni di prodotti non conformi con la vigente legislazione. È stato registrato in particolare un sensibile caso delle irregolarità nella commercializzazione di luci natalizie.
Si apre il sipario lunedì 22 dicembre sulla diciottesima edizione della rassegna Civitanova Danza tutto l’anno, un cartellone promosso dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT e realizzato con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Ancora una notte di negozi aperti nel centro storico di Recanati. I negozi di via Cavour, piazza Leopardi e corso Persiani sabato 20 rimarranno aperti nel dopocena dalle 21 alle 23, un’apertura straordinaria per agevolare lo shopping natalizio nella massima tranquillità; ma anche con la possibilità di poter vincere un viaggi nella capitale dei tuoi sogni per due persone.
Nel girono di mercoledì 17 dicembre i Carabinieri hanno operato arresti e diverse denunce. I militari di Porto Potenza Picena hanno denunciato un 34enne, che durante i controlli di routine è stato sorpreso in compagnia di una pregiudicata, violando così le prescrizioni impostegli dagli arresti domiciliari.
Sono stati fermati due dei tre marocchini responsabili della rissa di sabato mattina in viale Matteotti.
Nella giornata di giovedì 18 dicembre il server di Edizioni Vivere verrà sostituito con un nuovo server più performante. La redazione ed i tecnici di FastMedia stanno lavorando per minimizzare i disagi per i lettori.
Recanati: tentata estorsione prima della deposizione: 'Se non mi dai 500 euro non mi ricordo niente'
Una donna recanatese subisce un danneggiamento alla propria auto. Durante la deposizione della causa civile presso il Tribunale di Macerata un'altra donna avrebbe dovuto testimoniare in modo risoluto a favore della denunciante. Ma le cose per la vittima dei danneggiamenti all'auto non sono così semplici.
Sgominata un'altra evidenza di infiltrazione mafiosa calabrese nelle Marche. Dopo i recenti fatti di cronaca che avevano visto il territorio marchigiano e quello umbro macchiati di un'importante presenza 'ndranghetista, la mafia calabrese torna a far parlare di sè a Porto S.Elpidio.
Martedi 16 dicembre i militari della Stazione di Civitanova Marche alta hanno denunciato per ricettazione una donna P.D.G., 62enne, domiciliata a Civitanova Marche, poiche’ durante la perquisizione effettuata presso la sua abitazione veniva rinvenuto e sequestrato un telefono cellulare Samsung Galaxy SIII.
Orgoglio biancazzurro sul palcoscenico del teatro Lauro Rossi di Macerata. Sabato scorso, 24 ore prima della vittoria in quattro set strappata con merito dalla B-Chem Potenza Picena sul campo della corazzata Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, il direttore generale del Volley Potentino Carlo Muzi ha ricevuto la Stella di Bronzo del Coni al merito sportivo per i suoi successi nel panorama pallavolistico.
da Volley Potentino
Arrestati nella notte il 29enne A.A. ed il 21enne Y.C. per furto aggravato in concorso tra loro, entrambi pluripregiudicati tunisini, senza fissa dimora ed irregolari sul territorio nazionale. È successo intorno alle 1:30 grazie ad un'operazione del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche, diretta dal Commissario Capo Malvestuto Roberto.
'Nonostante le difficoltà di centrare il patto di stabilità, il Sindaco di Potenza Picena, Acquaroli, che come primo atto lo scorso agosto, si è aggiustato lo stipendio, non rinuncia a trovare le poltrone per gli "amici". Sarebbero, infatti, già pronte le carte per assumere in seno all'Amministrazione comunale il cingolano Giorgio Giorgi, navigato politico dell'UDC'.
La musica torna ad allietare gli ospiti della Casa di riposo Villa Cozza di Macerata. Aspettando l'edizione del 2015 di “Fiori nel Parco”, il Macerata Opera Festival ha organizzato cinque appuntamenti invernali, nella grande sala all’interno della residenza per anziani.
“L’Ugl è il secondo sindacato alla Iguzzini Illuminazione di Recanati”. Lo rende noto il segretario nazionale dell’Ugl Chimici, Luigi Ulgiati, spiegando che “su 361 voti validi, il nostro sindacato ha ottenuto 121 preferenze, pari al 34 per cento, ed ha eletto 4 rsu, Aldo Tesei, che è risultato anche il candidato più votato, Andrea Mogliani, Roberto Masella e Gabriele Magnaterra”.
Il tema sicurezza è diventato un problema primario nel civitanovese, non solo per i ripetuti e continui fatti di cronaca relativi a furti e rapine con spaccata, ma anche per i recenti fenomeni legati a infiltrazioni malavitose. Di fronte a questo scenario quanto meno allarmante, il primo cittadino ha deciso di scrivere al dott. Pietro Giardina, Prefetto di Macerata.
Una cena di raccolta fondi per Ail, Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma. È questa l’originale inaugurazione pensata da Alessandro Micucci e Laura Pompili, i due giovani proprietari del ristorante Ardesya, che il 17 dicembre festeggiano i 6 mesi dall'apertura del loro locale sul lungomare nord di Civitanova Marche.
E' stata la giornata delle famiglie, dei bambini che si sono divertiti con le varie attrazioni predisposte, di nonni e zii che tra una sosta e l'altra, dalla Casa di Babbo Natale a Porta Marina agli spettacoli degli artisti di strada, tra un giro con gli asinelli e con i pony a Montemorello, ne hanno approfittato per gli acquisti di Natale.
Sport e solidarietà ancora a braccetto. Dopo il successo dello scorso anno con oltre 500 partecipanti, torna a Recanati la Marcialonga per la vita. L'appuntamento con la corsa podistica giunta alla quarta edizione è per domenica 21 dicembre ed è organizzato dal Comune in collaborazione con l’ Associazione Croce Gialla di Recanati e l’Atletica Recanati.