16 dicembre 2014

...

È già diventato virale il video pubblicato pochi giorni fa, in cui il giornalista Elso Merlo spiega in modo pacato e chiaro il proprio dissenso nei confronti di Telethon e nei confronti della sperimentazione animale.



...

Il tema sicurezza è diventato un problema primario nel civitanovese, non solo per i ripetuti e continui fatti di cronaca relativi a furti e rapine con spaccata, ma anche per i recenti fenomeni legati a infiltrazioni malavitose. Di fronte a questo scenario quanto meno allarmante, il primo cittadino ha deciso di scrivere al dott. Pietro Giardina, Prefetto di Macerata.


...

“L’Ugl è il secondo sindacato alla Iguzzini Illuminazione di Recanati”. Lo rende noto il segretario nazionale dell’Ugl Chimici, Luigi Ulgiati, spiegando che “su 361 voti validi, il nostro sindacato ha ottenuto 121 preferenze, pari al 34 per cento, ed ha eletto 4 rsu, Aldo Tesei, che è risultato anche il candidato più votato, Andrea Mogliani, Roberto Masella e Gabriele Magnaterra”.



...

Una cena di raccolta fondi per Ail, Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma. È questa l’originale inaugurazione pensata da Alessandro Micucci e Laura Pompili, i due giovani proprietari del ristorante Ardesya, che il 17 dicembre festeggiano i 6 mesi dall'apertura del loro locale sul lungomare nord di Civitanova Marche.




...

Sport e solidarietà ancora a braccetto. Dopo il successo dello scorso anno con oltre 500 partecipanti, torna a Recanati la Marcialonga per la vita. L'appuntamento con la corsa podistica giunta alla quarta edizione è per domenica 21 dicembre ed è organizzato dal Comune in collaborazione con l’ Associazione Croce Gialla di Recanati e l’Atletica Recanati.


...

Nel tardo pomeriggio di domenica 14 dicembre due donne peruviane di 50 e 32 anni sono state denunciate per furto aggravato. I fatti sono accaduti in un negozio di abbigliamento del Centro Commerciale Cuore Adriatico.





...

La vittoria che ci voleva per cancellare lo stop interno della settimana scorsa. Nel nono turno di andata della Serie A2 UnipolSai la B-Chem Potenza Picena sorprende la corazzata Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in quattro set e torna nelle Marche con tre punti di importanza capitale nella rincorsa a un posto utile per disputare la Coppa Italia.


...

Nella monumentale chiesa Corpus Christi di Porto Potenza Picena, si è tenuto l’ormai tradizionale Concerto di Natale, per soli, coro e orchestra, giunto quest’anno alla XIV edizione. Ad esibirsi, la corale Sant’Anna di Porto Potenza Picena con la voce solista di Bruno Garbuglia.


15 dicembre 2014

...

Due donne di bella presenza, italiane, sui 50 anni si avvicinano ad un'anziana di 87 anni che stava rincasando. Conquistata la sua fiducia riescono a farsi introdurre in casa e il giorno seguente l'anziana signora si accorge che le mancano gioielli in oro e denaro per 1000 euro.



...

Da perfetto diesel, la Civitanovese ancora una volta emerge alla distanza e resta incollata al vertice. Sono tre punti pesantissimi quelli conquistati dalla truppa di mister Antonio Mecomonaco al cospetto di una Fermana rivitalizzata dalla cura del grandissimo ex Osvaldo Jaconi (7 punti in 3 partite).


...

Sabato pomeriggio cinque pattuglie della Stazione civitanovese dei Carabinieri sono entrati in azione con una mirata operazione finalizzata al contrasto del vendita di merce contraffatta, sequestrando oltre 300 articoli tra abbigliamento, dvd e cd per un valore totale di 10 mila euro.


...

In ottemperanza di quanto previsto dall'art. 7 della legge 22 Febbraio 2000 n. 28, L'editore comunica che intende pubblicare su questo quotidiano messaggi elettorali a pagamento per le elezioni amministrative regionali e comunali della primavera 2015.


...

Esprimiamo grande soddisfazione per la riuscita Sciopero generale del 12 dicembre e della Manifestazione regionale ad Ancona. Dalla Provincia di Macerata hanno partecipato più di 600 persone partite con 10 pullman e mezzi propri, altissime le adesioni allo sciopero con una media provinciale del 40% con punte del 78% alla N.G. DIARES di Tolentino, 53% alla G.I.&E. Di Porto Recanati, 60% alla TOMBOLINI INDUSTRIE di Colmurano, 48% alla LA.I.PE di Tolentino, molto buoni anche i risultati del Pubblico Impiego che ancora stanno pervenendo.



13 dicembre 2014







...

Il Gruppo Grotte Recanati è pronto a festeggiare i 40 anni di attività. Si parte questa domenica 14 dicembre con l'inaugurazione della mostra fotografica dal titolo Quaranta anni di speleologia a Recanati. L'evento è in calendario alle ore 17 all'atrio comunale alla presenza degli iscritti al gruppo e del Sindaco Francesco Fiordomo.



...

Cinquantaquattromila euro risparmiati per la cessazione anticipata di un contratto di affitto. E' il risultato che la giunta di Civitanova Marche ha ottenuto, deliberando ieri un accordo con la proprietà di un immobile in via Calatafimi, per il quale l'ente aveva sottoscritto un impegno pluriennale di locazione, per un canone di 3.000 euro mensili.


...

Sabato 13 dicembre dalle ore 10 alle ore 13 il M5S sarà presente in piazza G. Leopardi a Recanati con un banchetto per raccogliere le firme per una "Proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare: indizione di un referendum di indirizzo sull'adozione di una nuova moneta nell'ordinamento nazionale in sostituzione dell'euro", alla quale seguirà in Parlamento la proposta di referendum consultivo del M5S.



...

Da una big all’altra. Dopo lo stop interno patito con la capolista Sieco Service Ortona al culmine di tre set al cardiopalma, il Volley Potentino si allena senza sosta alla vigilia del nono turno di Serie A2 UnipolSai in attesa di far visita alla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, terza forza del torneo a 16 punti con due lunghezze di vantaggio sul sestetto biancazzurro.




12 dicembre 2014

...

In questo quarto appuntamento con 'Vivere la Storia' rendiamo omaggio al molo della nostra città attraverso una ricca galleria d'immagini, antiche e odierne, che ritraggono uno dei veri e propri simboli di Civitanova.