6 dicembre 2014

...

Centro, Civitanova Alta, San Marone, Santa Maria Apparente, Fontespina, Risorgimento e San Gabriele sono i quartieri che popolano Civitanova Marche. In questo appuntamento con 'Vivere la Storia' andremo alla scoperta delle origini storiche di San Marone e approfondiremo la biografia del santo che ha dato il nome al quartiere.


...

Il Lions Club “Civitanova Marche Cluana” e il Comune di Civitanova Marche (Assessorato alla Cultura), in collaborazione con Angelo Carassai, maestro della scuola di canto Made Again/San Carlo Borromeo, organizzano per giovedì 11 dicembre alle 21.00 al teatro Rossini di Civitanova Marche “The Joy of Christmas”, un concerto ispirato al Natale, alla Pace e all'Amicizia a favore dell'Anthropos.



...

La legge di Stabilità 2014 recentemente approvata del Parlamento Italiano porta una profonda modifica alle norme che regolano (attraverso la Dichiarazione dei Redditi) la scelta di destinazione dell’8X1000. In particolare, per quanto riguarda la scelta di destinare l'8X1000 alla scuola pubblica, tale possibilità è stata ampliata proprio grazie al Dpr 10 marzo 1998, n.76.



...

Una terna pugliese è stata chiamata a dirigere Civitanovese – Amiternina. Al “Polisportivo Comunale” fischierà il signor Vitantonio Lillo della sezione di Brindisi il quale sarà coadiuvato dai signori Giulio Baldassarre e Giuseppe Urselli entrambi della sezione di Taranto.





5 dicembre 2014

...

Il Café Servidei vede già la serie A. Venerdì la squadra del quartiere di Fontespina si è sbarazzata della bocciofila di Monte San Giusto con un netto 6 a 0 che non lascia dubbi, la società civitanovese e' la più forte del girone ed è strafavorita per la promozione diretta.


...

I componenti del centro sociale Jolly Rogers hanno restituito questa mattina alla Caritas le chiavi della struttura al civico 13 di via Parini. Una riconsegna formale dell'edificio, occupato circa 3 anni e mezzo fa, che ora sarà ristrutturato, a cura dell'Arcidiocesi di Fermo, per attività di solidarietà e sostegno agli indigenti.


...

Si accostano al marciapiede a bordo di un'auto e strappano la borsa dalle mani della vittima. Un gesto balordo che da qualche tempo trova sempre più diffusione nel civitanovese e giovedì mattina è capitato ad una signora di 75 anni che si stava recando a fare la spesa.









4 dicembre 2014

...

Un uomo viene trovato dal personale della sicurezza del Donoma a sniffare della cocaina all'interno dei bagni della discoteca. È stato proprio il personale del locale ad avvisare le forze dell'Ordine.


...

Chiudere la Prefettura, non è una soluzione alla delinquenza che attanaglia Civitanova, ma almeno si risparmiano soldi spesi inutilmente. Lo dico da tempo e lo affermo con più forza in questi giorni in cui la nostra città è sotto un vero assedio di ladri e delinquenti di vario genere.


...

É fresco di stampa il calendario 2015 ideato dall'Avis cittadina in collaborazione con i quattro istituti comprensivi della città. Si tratta di una iniziativa che i volontari organizzano da più di dieci anni per sensibilizzare i ragazzi delle scuole al tema della donazione del sangue.



...

La musica, la voce e la lingua dei segni si fondono per creare un unico, emozionante spettacolo. Venerdì 5 dicembre, alle 21.30, va in scena al Teatro Rossini un concerto davvero unico nel suo genere: “Lis&Music”.



...

Giovedì 4 dicembre 2014, dalle ore 9.30 alle ore 11.00, al teatro “Cecchetti” si svolgerà la premiazione dei ragazzi delle scuole primarie degli istituti comprensivi “Via Regina Elena” e “Sant'Agostino” che hanno partecipato al progetto per il riutilizzo dei materiali e nuove tecniche di riciclo e di rigenerazione degli elettrodomestici.


...

'Il ripetersi di numerosi episodi di criminalità - dichiara il sindaco Tommaso Claudio Corvatta - nelle ultime settimane in città non può lasciarci indifferenti. La raffica di furti in appartamenti ed esercizi commerciali, che con preoccupante regolarità si stanno verificando, hanno interessato tutti i quartieri del territorio comunale'.



3 dicembre 2014




...

Sarà l'unica tappa nelle Marche del Social Media Team di Expo 2015 ed una straordinaria occasione di incontro ed informazione per i giovani e per le imprese del territorio che vogliono approfittare di un evento che porterà in Italia oltre 20 milioni di visitatori da maggio ad ottobre del 2015.


...

La CNA Provinciale di Macerata e il Consorzio Futura Export, con la collaborazione di Fidimpresa Marche e il sostegno della Camera di Commercio di Macerata, hanno organizzato per il prossimo giovedì 4 dicembre, alle ore 18, all’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche l’incontro dal titolo “Obiettivo crescita. Internazionalizzazione: la spinta digitale alle pmi e il ruolo del consorzio export”.



...

E' stata una serata memorabile quella del gemellaggio tra Recanati e Sorrento. Aula Magna gremita, un recital lirico di assoluto livello con un cast internazionale (coordinato dalla Civica Scuola di Musica diretta da Ermanno Beccacece) ed un rapporto di amicizia e collaborazione che e' stato formalizzato con la firma dei Sindaci Giuseppe Cuomo e Francesco Fiordomo e dei rispettivi assessori alla cultura Teresa De Angelis e Rita Soccio.


2 dicembre 2014