IN EVIDENZA

Volley: la Lube stecca la prima, Verona passa all'Eurosuole Forum in gara 1 dei quarti

Passo falso in gara 1 dei quarti di finale per la Cucine Lube Civitanova. I playoff scudetto Credem Banca si aprono in salita per i biancorossi, sconfitti all’Eurosuole Forum in tre set dalla WithU Verona e ora costretti a vincere tre match con una sola possibilità di errore per ribaltare la serie al meglio delle cinque partite. Così come in altre gare stagionali, la sensazione è che ai campioni d’Italia basti poco per raccogliere molto di più, soprattutto alla luce dei set point sprecati in tutti i set, ben sei nel secondo. Per quanto complicato, il cammino degli uomini di Chicco Blengini è ancora apertissimo, ma capitan De Cecco e compagni non dovranno più commettere leggerezze in casa e saranno costretti a vincere almeno una sfida a Verona

26 novembre 2014


...

Un altro modo di scoprire la vita e le opere del genio di Recanati. Quattro film in dvd che, attraverso le testimonianze di studiosi e dei discendenti della famiglia Leopardi, raccontano un poeta e una persona molto diversi dall’immagine solitaria e triste che ci è stata tramandata, e restituiscono il ritratto di un uomo moderno.



...

Civitanova Marche in campo per la Giornata internazionale dedicata alle persone con disabilità. Una ricorrenza che verrà celebrata con due iniziative di spessore: una giornata di dibattiti ed un evento musicale particolarissimo, che attraverso la lingua dei segni potrà essere accessibile anche ai non udenti.



...

Per diverso tempo Francesco Ferrini rimarrà lontano dai campi di gioco. Infatti il centrocampista, classe 1985, nel corso della gara di domenica a Termoli ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con un parziale interessamento del collaterale, che lo terrà lontano dai campi di gioco per diverso tempo.


...

Dopo al Consiglio Comunale della scorsa settimana, in cui è stato dichiarata l'opposizione alla realizzazione del cavalcavia, una nuova seduta è stata indetta per venerdì 28 novembre alle 20:30 e il 2 dicembre in seconda convocazione.



...

Lezione a Palazzo Sforza, questa mattina, per i bambini delle primarie degli istituti comprensivi “Via Regina Elena” e “Sant'Agostino”. In cattedra, il responsabile della comunicazione del Cosmari Luca Romagnoli che ha illustrato ai bimbi le modalità corrette per la riduzione dei rifiuti e lo spreco alimentare. Presenti gli assessori Cristiana Cecchetti e Giulio Silenzi.


25 novembre 2014


...

Al convegno tenutosi la scorsa settimana hanno partecipato anche alcuni pazienti del Santo Stefano che hanno portato la loro personale esperienza dei benefici ricevuti da terapie che hanno utilizzato le più innovative tecnologie applicate alla riabilitazione. Si è parlato in modo particolare degli innovativi Esoscheletri indossabili tracciandone le prospettive di fruizione.



...

Una dipendente comunale lunedì mattina ha lasciato la propria borsa incustodita sulla scrivania. Questione di pochi minuti, ma al suo ritorno il portafogli era stato svuotato di circa duecento euro, oltre a bancomat, patente e altri documenti.


...

Attimi di concitazione e paura, sul lungomare nord intorno alle 20:00 di domenica pomeriggio. Un giovane è stato pestato da un gruppo di tre uomini, finendo anche per prendersi una bottigliata in testa.



...

È quella psicologica la forma di violenza percepita come la peggiore dai giovani. Sono interessanti, se non sorprendenti, i primi risultati dell'indagine che la Provincia di Macerata sta svolgendo tra gli studenti delle scuole superiori, per valutare la sensibilità individuale dei ragazzi e la percezione del fenomeno violenza sulle donne.


24 novembre 2014

...

Sono quattro le persone arrestate in flaranza di reato mentre spacciavano eroina coltivata e prodotta in Pakistan. Ampie erano le loro zone di spaccio: dalla Riviera del Conero, alla Val Musone, nei comuni di Loreto, Castelfidardo e Osimo, e perfino ad Agugliano e Polverigi, grazie ad un corriere di fiducia italiano, residente a Polverigi.








...

Si arresta a Corigliano Calabro la striscia positiva della B-Chem Potenza Picena. Nel sesto turno della Serie A2 UnipolSai gli uomini di Graziosi capitolano in tre set al PalaCorigliano contro la Caffè Aiello e perdono la testa della classifica.


22 novembre 2014

...

Il neo comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche, Michele Grottoli, ha transennato l'accesso al molo, luogo notoriamente apprezzato dai civitanovesi che sul web si sono infuriati e chiedono che venga nuovamente riaperto.






...

Mercoledì 26 novembre, a partire dalle ore 09,30, presso la sede della Banca di Credito cooperativo di Civitanova Marche, si svolgerà la giornata formativa relativa all'etichettatura alimentare, normativa che entrerà in vigore a partire dal prossimo 14 dicembre 2014. Ad illustrare la normativa sarà il prof. Luca Petrelli.


...

Mario Martone ed Elio Germano cittadini onorari di Recanati. Lo straordinario successo del film Il giovane favoloso e la collaborazione sviluppata negli ultimi anni ha spinto il Sindaco Francesco Fiordomo e la Giunta ad esaltare il rapporto con il regista e l'attore con la volontà di conferire agli artisti il riconoscimento ufficiale cha li farà entrare di diritto nella grande famiglia recanatese.



...

Un week end all'insegna della tradizione a Recanati. Sabato 22 novembre la Banda cittadina e l'associazione B.Gigli intendono onorare la patrona di tutti i musicisti Santa Cecilia e commemorare il 57esimo anniversario della morte del grande tenore Beniamino Gigli.



21 novembre 2014


...

Gli insediamenti preistorici scoperti dagli archeologi dimostrano che l'uomo abitava l'area geografica che oggi corrisponde a Civitanova Marche fin dal periodo Paleolitico. Dalla seconda metà del VI secolo a.C. i greci utilizzavano il Mare Adriatico per i loro commerci e la foce del fiume Chienti veniva utilizzata dalle loro navi come approdo.