14 novembre 2014




...

“Il match in programma contro la Paffoni Omegna - dichiara Giancarlo Sacco, Head Coach - è un test interessante in quanto è il primo di una serie contro le squadre di vertice del campionato A/2 Silver in quanto andremo poi a Ferrara,Treviso, intervallando questo trittico con la partita casalinga contro Imola".




13 novembre 2014

...

L'ottava giornata di serie A registra il mezzo passo falso del Circolo Cittadino di Civitanova che, contro la "fanalina" Dabliu-2 non va oltre il 3 a 3 interno.


...

Aurelio Del Medico è il nuovo coordinatore tecnico del gruppo comunale di Protezione civile. La decisione, a larga maggioranza, è stata assunta all'assemblea dei volontari svoltasi sabato scorso nella sala del consiglio comunale.


...

L'altro giorno intorno alle 21:00 un 54enne di Montecosaro parcheggia il suo furgone fuori dal Cuore Adriatico per recarsi a fare spesa. Al suo ritorno lo trova completamente svuotato.


...

'Non serve passare ai raggi x il reparto di Radiologia dell'Ospedale di Civitanova per sapere che l'attività si tiene in piedi solo grazie agli sforzi sovrumani dei medici e del personale. È noto a chiunque che nel reparto di Radiologia dell'Ospedale di Civitanova Marche c'è una spaventosa carenza di personale'.







...

Il vivaio recanatese del basket mira al canestro da tutte le età per sfornare “giovani favolosi” e divenire un punto di riferimento d’eccellenza anche oltre i confini regionali. Spirito rinnovato, dirigenti mossi da forti motivazioni e progetti concreti per la Sdm Stampi Pallacanestro Recanati, società iscritta alla Serie C/Regionale e impegnata a gestire il settore giovanile locale.




12 novembre 2014




...

Un altro weekend di gloria per coach Gianluca Graziosi e i suoi uomini, questa volta davanti alle telecamere di Rai Sport. La vittoria con il massimo scarto nel quartier generale dell’Aurispa Alessano ha lanciato la B-Chem Potenza Picena a 9 punti nel terzetto di testa confermando i progressi del gruppo.



11 novembre 2014

...

L'Assessore alle Culture e Pubblica Istruzione Rita Soccio, venerdì 7 novembre, ha partecipato alla riunione del Comitato mensa formato da genitori, insegnanti e personale della scuola, che ormai da diversi anni forniscono un valido servizio alla comunità cittadina in forma assolutamente gratuita su ciò che mangiano i nostri figli a scuola.




...

Un ragazzo ed una ragazza di 15 anni residenti a Civitanova sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Ancona per il reato di ricettazione in concorso tra loro.


...

La B-Chem Potenza Picena conferma anche nella nuova stagione il suo feeling con gli sprint grazie alla terza vittoria consecutiva nella Serie A2 UnipolSai. Il quarto turno di campionato vede i biancazzurri espugnare il palazzetto di Tricase col massimo scarto nel match contro l’Aurispa Alessano, formazione a 3 punti in classifica, ma ancora a secco di set vinti tra le mura amiche.


...

I consiglieri di minoranza in questi ultimi giorni sono spesso ritornati sull’argomento della relazione sulla verifica amministrativo-contabile da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze che ha riguardato il Comune di Recanati giungendo quasi sempre a conclusioni quantomeno affrettate se non del tutto sballate.



10 novembre 2014



...

Sabato 8 novembre 2014, il generale di corpo d’armata Ugo Zottin, vice comandante generale dell’arma dei carabinieri e comandante interregionale carabinieri “Podgora”, accompagnato dal generale di brigata Mochi Marco, comandante della legione carabinieri marche, e dal comandante provinciale col. Stefano Di Iulio, ha visitato il comando provinciale di Macerata, nonche’ le compagnie di Tolentino, Camerino, Macerata, Civitanova Marche e la stazione di Recanati.


...

La spiaggia di Porto Recanati ancora una volta colpita terribilmente da una violenta mareggiata nella notte tra venerdì e sabato. Numerosi bagnini sono tutt'ora impegnati a mettere in sicurezza i loro chalet in balia delle interperie del mare.


...

Un 2014 da record per il Campus l'Infinito, la scuola di lingua e cultura italiana nata grazie all'accordo pubblico - privato tra il Comune di Recanati e la Eli della Pigini Group. A testimoniarlo sono i numeri, che registrano un + 40% di presenze rispetto al 2013.