IN EVIDENZA

Volley: la Lube stecca la prima, Verona passa all'Eurosuole Forum in gara 1 dei quarti

Passo falso in gara 1 dei quarti di finale per la Cucine Lube Civitanova. I playoff scudetto Credem Banca si aprono in salita per i biancorossi, sconfitti all’Eurosuole Forum in tre set dalla WithU Verona e ora costretti a vincere tre match con una sola possibilità di errore per ribaltare la serie al meglio delle cinque partite. Così come in altre gare stagionali, la sensazione è che ai campioni d’Italia basti poco per raccogliere molto di più, soprattutto alla luce dei set point sprecati in tutti i set, ben sei nel secondo. Per quanto complicato, il cammino degli uomini di Chicco Blengini è ancora apertissimo, ma capitan De Cecco e compagni non dovranno più commettere leggerezze in casa e saranno costretti a vincere almeno una sfida a Verona

6 novembre 2014


...

Giovedì 6 novembre 2014, alle ore 21:30, presso il Cine-Tetro Cecchetti, nell'ambito della manifestazione "Civitanova Solidale" organizzata dal Comune di Civitanova in collaborazione con la Consulta per i Servizi sociali, la Compagnia I Divino Inversi presenta: "Caro Dottor Cronin".


...

Conferenza stampa davvero molto particolare, quella di questo pomeriggio, nella casa della Civitanovese. Guest star annunciata il Presidente Luciano Patitucci, che dopo le prime nove giornate di campionato, ha voluto personalmente tracciare un bilancio di questi suoi primi intensi mesi a tinte rossoblù.


...

Nellla serie B del campionato di boccette la vetta del campionato vede ben tre squadre al comando. In prima posizione troviamo il Café Servidei che ancora una volta non commette un passo falso e batte per 4 a 2 il Bar Pineta.



...

Il Comune di Civitanova Marche ha aderito al Piano provinciale di controllo dei colombi. Lo ha reso noto la Giunta che ha approvato una delibera per convenire ad una gestione omogenea del problema con le altre Amministrazioni interessate, in base a criteri scientifici e precisi riferimenti normativi che disciplinano la materia.






5 novembre 2014


...

Cambiano i protagonisti, resta la spettacolarità dell’evento. L’edizione numero 41 del Trofeo Fiera Nazionale del Tartufo, appuntamento fisso nel calendario nazionale splendidamente organizzato dalla Bocciofila Acqualagnese e diretto da Silvio Giustozzi, regala momenti di grande spettacolo e due podi interamente made in Marche.






...

Una Recanati veramente “favolosa” quella che emerge dai tweet arrivati in questi 21 giorni, attraverso Twitter, Facebook e Instagram, per l’iniziativa promossa dal Circolo culturale 'Lo Specchio' in partnership con il blog Scritture Brevi (www.scritturebrevi.it) e con il patrocino del Comune di Recanati.



...

Una donna era stata derubata di un prezioso Cartier da un uomo pluripregiudicato senza fissa dimora - M.B. nato ad ancona, classe 1975 -. Rimasto a piede libero per circa un mese, ieri la squadra del Commissariato di Civitanova Marche, guidata dal Commissario Capo Malvestuto Roberto.



4 novembre 2014

...

Terza giornata di serie A2 dal sapore dolce per il Volley Potentino. Battere tra le mura amiche in quattro set una corazzata come la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e offrire spettacolo in campo di fronte ad almeno 550 supporter è una sensazione unica per una squadra giovane e ambiziosa come la B-Chem Potenza Picena.



...

La Polizia di Stato di Osimo in collaborazione con due unità cinofile della Questura di Ancona hanno proceduto, nello scorso week end in concomitanza con la festa di Halloween, a controlli antidroga su numerosi pullman di linea riservati al trasporto degli studenti diretti in vari Istituti delle scuole superiori di questa giurisdizione.


...

L'Halley Matelica continua a crescere come squadra e come atteggiamento. A farne le spese è stata la Virtus Civitanova, che ha dovuto capitolare davanti alla truppa di coach Pecchia, vincitrice con un perentorio 85-70.



...

Storie di trend statistici. Positivi trend statistici! Bomber Giovanni Amodeo, sempre più re della classifica cannonieri, autografa il nono bersaglio in nove gare fissando il terzo 1-0 consecutivo della Civitanovese, risultato che permette ai rossoblù di continuare a scalare posizioni in graduatoria fino ad issarsi sul gradino più basso del podio in coabitazione con la Sambenedettese.



...

Gli arresti per droga, spacci, detenzione effettuati dalle forze dell’ordine a Potenza Picena sono un preoccupante campanello di allarme che si aggiunge ad altri gravi fatti delittuosi e di micro criminalità. I Potentini sono giustamente preoccupati e meritano attenzione, risposte ed iniziative da parte di tutte le istituzioni utili alla prevenzione e al loro contrasto.


...

Da lunedì 3 novembre sono in vendita i nuovi abbonamenti per la stagione di prosa del Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune e dall’AMAT con il contributo della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che presenta sei appuntamenti in cartellone da novembre ad aprile.


3 novembre 2014



...

La Giunta comunale ha riaperto i termini per accedere al fondo di solidarietà dell'Autorità dell'Ambito Territoriale Ottimale n. 3 Marche centro Macerata, per aiutare le persone che hanno difficoltà a pagare le utenze domestiche emesse dall'Atac, relative al periodo 1/07/2013 e per quelle non ancora fatturate fino al 31/12/2014.



...

Nella nottata tra venerdì e sabato, i carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, durante i servizi predisposti nei comuni di Montecosaro e Morrovalle per il contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno controllato due giovani che mostravano un atteggiamento che da subito ha destato sospetti. In seguito al controllo gli agenti trovavano loro addosso delle sostanze stupefacenti.


...

Nel pomeriggio di venerdì 31 i militari della Compagnia dei Carabinieri di Civitanova hanno arrestato A.P., 22enne residente in città, ai domiciliari dall'estate scorsa per droga. Ma i carabinieri già da tempo avevano notato che il giovane non rispettave il regime restrittivo.