Si apre il sipario venerdì 11 luglio sulla 21° edizione del Festival Internazionale Civitanova Danza promosso da Comune di Civitanova Marche, Teatri di Civitanova e AMAT.
Ricco di sole e di energia, si è chiusa domenica nello stabilimento balneare di Guerrina e Domenico, a Porto Recanati, il 13° Raduno nazionale dei gemelli che con oltre venti coppie iscrittesi nella giornata conclusiva ha superato di gran lunga, pure quest’anno, la quota delle cento coppie partecipanti.
'In ospedale a Fermo con ustioni al viso più dell'80%. Al viso... ho paura', questo è il post seguito da numerosi auguri di guarigione sulla pagina Fb di Livio De Vivo, con il quale il consigliere comunale ha commentato l'incidente di sabato sera, quando il radiatore della sua auto è esploso.
Lunedì 7 luglio dalle 20:30 Paolo Biancucci, Presidente della A.S.D. VIS Civitanova, sarà relatore alla conferenza stampa presso lo Stadio Comunale di Civitanova Marche, in cui avrà modo di presentare la proposta di acquisto della società Civitanovese Calcio, da parte della 'sua' cordata.
L’Equipe Givova 2014 delle Officine del Calcio, gestita dalla Asd Workshop Football Club di Taranto, presieduta da Vittorio Galigani e aperta a tutti i calciatori in attesa di contratto che sentono la necessità di effettuare un ritiro precampionato in vista di un immediato inserimento in una squadra, sbarca per la prima volta nelle Marche a Castelraimondo.
Come ormai noto, anche grazie agli articoli apparsi sulla stampa, in Contrada Tergi-Semprinia è stato avviato un procedimento amministrativo, ormai in fase avanzata, che prevede la realizzazione di un impianto per il trattamento di rifiuti speciali. Città Futura ha organizzato un incontro con la cittadinanza per discuterne.
Domenica 6 avrà termine il Gelato Festival, quando verranno presentati i vincitori. Sabato 5 si disputa ancora la gara (dalle 16:00 all'1:00), domenica premiazione dei vincitori della gara di creatività alle 19:00 e poi ancora assaggi fino alle 23:00, ora in cui avrà termine la tappa marchigiana.
Sabato 5 luglio alle ore 18.30 presso il nuovo ”Anfiteatro Claudio” in via Dante Alighieri n. 118 a Castelfidardo (An), verrà inaugurata dal Maestro Riccardo Serenelli la nuova stagione lirica 2014 di Villa InCanto, un modo nuovo ed esaltante di vivere l'Opera, allestita in spazi esclusivi ed eleganti nello stile del salotto musicale, con sedi a Recanati (presso Villa Colloredo Mels), a Verona (presso Palazzo Camozzini) e a Londra (presso la Lauderdale House, la Bloomsbury C. B. Church ed il Normansfield Theatre).
In tantissimi hanno partecipato alle serate promosse dall'Amministrazione comunale e dal Cosmari con l'intento di informare i cittadini e le utenze economiche in previsione dell'avvio del servizio di raccolta differenziata domiciliare Porta a Porta con i sacchetti identificati mediante microchip.