IN EVIDENZA

Volley: la Lube stecca la prima, Verona passa all'Eurosuole Forum in gara 1 dei quarti

Passo falso in gara 1 dei quarti di finale per la Cucine Lube Civitanova. I playoff scudetto Credem Banca si aprono in salita per i biancorossi, sconfitti all’Eurosuole Forum in tre set dalla WithU Verona e ora costretti a vincere tre match con una sola possibilità di errore per ribaltare la serie al meglio delle cinque partite. Così come in altre gare stagionali, la sensazione è che ai campioni d’Italia basti poco per raccogliere molto di più, soprattutto alla luce dei set point sprecati in tutti i set, ben sei nel secondo. Per quanto complicato, il cammino degli uomini di Chicco Blengini è ancora apertissimo, ma capitan De Cecco e compagni non dovranno più commettere leggerezze in casa e saranno costretti a vincere almeno una sfida a Verona

27 giugno 2014


...

Lo sport e in particolare il calcio, sarà l’assoluto protagonista del “Primo Trofeo dell’Amicizia Civitanovese”, manifestazione di calcio a 11 che andrà in scena sabato 28 giugno dalle 16.30 negli impianti sportivi di Santa Maria Apparente.



...

Si è chiuso con una cerimonia all'aula magna del palazzo municipale il progetto Vigile amico rivolto ai bambini della scuola dell'infanzia di Recanati. Ad ognuno di loro è stato consegnato un diploma da parte del sindaco Francesco Fiordomo e dal comandante della Polizia Locale Luigi Baldassarri affiancato dal suo vice Danilo Doria.




...

Su iniziativa del Centro Studi Costituzionali dell'Università di Macerata, ed accogliendo una richiesta formulata dall'Amministrazione provinciale, si è svolto giovedi il primo incontro a carattere scientifico per affrontare le più rilevanti ed urgenti problematiche collegate all'attuazione della riforma "Delrio" e i suoi effetti sul livello provinciale di governo e sulle altre Istituzioni territoriali.





...

Lunedì scorso si è tenuto il secondo consiglio comunale dell’amministrazione Fiordomo –bis. Al primo punto : la definizione degli indirizzi per la nomina , designazione e revoca dei rappresentanti del comune presso Enti , Aziende ed Istituzioni.



26 giugno 2014

...

Antonio Bravi al bilancio, Tania Paoltroni ai servizi sociali, Roberta Pennacchioni al commercio e politiche giovanili, Armando Taddei al turismo e all'industria e Rita Soccio alla cultura e istruzione. Ecco le nuove deleghe, stabilite nel secondo Consiglio comunale di mercoledì 25 giugno.



...

Ceriscioli e il suo secondo Mondiale in 4 anni: 'Una grandissima emozione. Tutto sarà possibile'. Quattro anni fa era stato uno degli attori della fantastica avventura della Nazionale Azzurra che arrivò quarta nella massima competizione mondiale di basket in carrozzina.


...

Vivere Civitanova, come noto, lascia spazio alle storie che i lettori hanno da raccontare e, di seguito, mostriamo il parere di una cittadina potentina, Maria Grazia Castagna, riguardo alla prossima realizzazione di una discarica a Potenza Picena.




...

Furiosa lite intorno alle 5:00 della mattina di mercoledì 25 al bar Ternana in via Duca degli Abruzzi. È rimasto coinvolto nella colluttazione anche il proprietario 25enne del locale che ha subito gravi lesioni.


...

La Guardia di Finanza ha scoperto una presunta associazione di volontariato che si occupava della gestione del servizio bagnino in spiaggia e negli chalet, ma che in realtà aveva una vera e propria organizzazione imprenditoriale.








...

Un ciclo d’incontri per dialogare con i maggiori lighting designer al mondo ricercando insieme le soluzioni per offrire prodotti e servizi sempre di altissimo livello. È cosi che iGuzzini alimenta il suo network, arricchendolo delle esperienze che i professionisti di tutto il mondo le trasmettono.



25 giugno 2014







...

Si può ancora visitare, nelle sale espositive di Palazzo Buonaccorsi, la mostra Warning & Food di Rita Soccio, curata da Paola Ballesi. E’ stata prorogata infatti a domenica 29 giugno la data di chiusura dell’ esposizione che raccoglie i lavori più recenti di Rita Soccio, artista di origine pescarese che vive e lavora a Recanati.


...

La situazione dell'Atac trasporti è pesante. Una crisi finanziaria la sta stremando con un deficit di circa 500.000 €, tanto che i vertici amministrativi parlano di part time e come estrema ratio il taglio del personale.