22 febbraio 2014

...

Domenica 23 febbraio secondo appuntamento per le manifestazioni previste per il XX Anniversario della fondazione della Civica Scuola di Musica B.Gigli. Alle 18 Marco Poeta, notissimo chitarrista recanatese, salirà sul palcoscenico dell’Auditoium del Centro Mondiale della Poesia.




...

La situazione della costa maceratese è ormai da anni in una vera e propria emergenza non solo legata all’ambiente,alla fruizione dei servizi turistici e di spiaggia ma anche della stessa sicurezza di chi oltre che fare impresa turistica ci risiede. Da Porto Recanati a Porto Potenza Picena ormai ad ogni accenno di burrasca si fanno i conti con il pericolo e i danni che ne può derivare.




21 febbraio 2014

...

Due giovanissimi talenti si esibiranno sabato 22 febbraio, nella Sala Lettura della Biblioteca comunale “Silvio Zavatti”, nell'ambito della stagione concertistica “Civitanova Classica Piano Festival”, ideata dal Maestro Lorenzo Di Bella e organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova, l'Azienda dei Teatri, la Regione Marche, in collaborazione con sponsor privati.



...

Anche nel Comune di Recanati è partita la rinascita di Forza Italia. Si è attivato un gruppo di militanti storici al quale si stanno unendo nuovi sostenitori con l'auspicio che si aggiungano, sempre più numerosi, iscritti, simpatizzanti e amici.


...

Proseguono a Recanati le iniziative per ricordare le tristi e complesse vicende del confine orientale italiano. Dopo lo spettacolo teatrale di Luca Violini, venerdì 21 febbraio 2014 ci sarà un doppio appuntamento, in collaborazione con il Comune di Recanati, l’Istituto Comprensivo “Badaloni” e con il contributo dell’ANMIG, sez. di Recanati.


...

Una rappresentanza di ex studenti della classe V N dell’I.T.C.G. “Corridoni” ha consegnato giovedì mattina, all'assessore alla Pubblica istruzione Piergiorgio Balboni, il progetto per la ristrutturazione del campo sportivo di Civitanova Alta, elaborato a partire dallo scorso 2012 nel laboratorio di Scienza delle costruzioni e topografia dell’Istituto tecnico, su sollecitazione dell'Assessorato allo Sport del Comune.


...

“Un'eccezionale occasione di cooperazione per migliorare la capacità di programmazione e progettazione nei nostri territori interni e montani”. Con queste parole il presidente Antonio Pettinari ha aperto giovedì a Bruxelles i lavori della conferenza finale di “Green Mountain” a nome della Provincia di Macerata, ente capofila del progetto, portando i saluti di tutti i partner coinvolti.




20 febbraio 2014



...

C'è tempo fino a venerdì 21 febbraio per partecipare al bando “Chain”, che darà l'opportunità a 42 giovani neolaureati disoccupati o in cerca di prima occupazione di svolgere, tra aprile e dicembre, tirocini formativi di 14 settimane in Austria, Francia, Germania, Irlanda, Lituania, Portogallo, Regno Unito e Spagna, nel campo delle risorse naturali, dei prodotti tipici e dell'agricoltura.


...

Un NO categorico al passaggio dalla Civitas ai privati della gestione dei parcheggi della città. Per la Uil di Macerata, la decisione ventilata dall’amministrazione comunale di Civitanova Marche di assegnare tramite bando pubblico ad una società privata la gestione delle aree di sosta a pagamento si rivelerà un boomerang per i cittadini e per i lavoratori.




19 febbraio 2014





...

Si comunica che l’atleta Morbiducci Marco, capitano della FC Civitanovese 1919 ieri ha sostenuto gli esami strumentali al ginocchio destro, i quali hanno evidenziato la rottura del menisco mediale con parziale interessamento del legamento crociato anteriore.



...

Si parlerà di stalking e di violenza sulle donne nell’incontro organizzato dal Centro Studi Portopotentino per sabato prossimo, 22 febbraio, alle ore 17 presso il Cine teatro Divina Provvidenza a Porto Potenza.


18 febbraio 2014

...

Dopo giornate di studio, attività operative ed esercitazioni pratiche si è concluso a Recanati il corso di formazione per la Polizia Locale, organizzato assieme alla Questura di Macerata. L'attività si è svolta su piu' giornate con la partecipazione degli ispettori di Polizia, il sostituto commissario Walter Busiello e l'assistente Gianluca Laconi.


...

Il professor Giovanni Martines Augusti conclude la serie di lezione magistrali a Civitanova, per il ciclo “I martedì dell’ Arte, promossi dalla associazione Arte, presieduta dalla signora Anna Donati in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Civitanova.




...

L’affermata Compagnia Lombardi-Tiezzi affronta ancora una volta il grande Pirandello con Non si sa come, uno degli ultimi drammi scritti dall’autore siciliano, e lo fa con la formula di successo che vede Federico Tiezzi alla regia e Sandro Lombardi in scena, affiancato dai bravissimi Pia Lanciotti, Francesco Colella, Elena Ghiaurov e Marco Brinzi.



17 febbraio 2014

...

Riprendono presso la Biblioteca Comunale i Laboratori di lettura animata riservata ai bambini delle scuole dell’infanzia e agli alunni delle primarie e secondarie grazie alla collaborazione delle insegnanti Sabrina Filippetti, Patrizia Piccinini, Antonella Maggini, Giuditta Pierini, Marta Paciotti, Maria Cristina Miluch, Caterina Cristallini degli Istituti Comprensivi Badaloni e Gigli.