20 febbraio 2014



...

C'è tempo fino a venerdì 21 febbraio per partecipare al bando “Chain”, che darà l'opportunità a 42 giovani neolaureati disoccupati o in cerca di prima occupazione di svolgere, tra aprile e dicembre, tirocini formativi di 14 settimane in Austria, Francia, Germania, Irlanda, Lituania, Portogallo, Regno Unito e Spagna, nel campo delle risorse naturali, dei prodotti tipici e dell'agricoltura.


...

Un NO categorico al passaggio dalla Civitas ai privati della gestione dei parcheggi della città. Per la Uil di Macerata, la decisione ventilata dall’amministrazione comunale di Civitanova Marche di assegnare tramite bando pubblico ad una società privata la gestione delle aree di sosta a pagamento si rivelerà un boomerang per i cittadini e per i lavoratori.




19 febbraio 2014





...

Si comunica che l’atleta Morbiducci Marco, capitano della FC Civitanovese 1919 ieri ha sostenuto gli esami strumentali al ginocchio destro, i quali hanno evidenziato la rottura del menisco mediale con parziale interessamento del legamento crociato anteriore.



...

Si parlerà di stalking e di violenza sulle donne nell’incontro organizzato dal Centro Studi Portopotentino per sabato prossimo, 22 febbraio, alle ore 17 presso il Cine teatro Divina Provvidenza a Porto Potenza.


18 febbraio 2014

...

Dopo giornate di studio, attività operative ed esercitazioni pratiche si è concluso a Recanati il corso di formazione per la Polizia Locale, organizzato assieme alla Questura di Macerata. L'attività si è svolta su piu' giornate con la partecipazione degli ispettori di Polizia, il sostituto commissario Walter Busiello e l'assistente Gianluca Laconi.


...

Il professor Giovanni Martines Augusti conclude la serie di lezione magistrali a Civitanova, per il ciclo “I martedì dell’ Arte, promossi dalla associazione Arte, presieduta dalla signora Anna Donati in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Civitanova.




...

L’affermata Compagnia Lombardi-Tiezzi affronta ancora una volta il grande Pirandello con Non si sa come, uno degli ultimi drammi scritti dall’autore siciliano, e lo fa con la formula di successo che vede Federico Tiezzi alla regia e Sandro Lombardi in scena, affiancato dai bravissimi Pia Lanciotti, Francesco Colella, Elena Ghiaurov e Marco Brinzi.



17 febbraio 2014

...

Riprendono presso la Biblioteca Comunale i Laboratori di lettura animata riservata ai bambini delle scuole dell’infanzia e agli alunni delle primarie e secondarie grazie alla collaborazione delle insegnanti Sabrina Filippetti, Patrizia Piccinini, Antonella Maggini, Giuditta Pierini, Marta Paciotti, Maria Cristina Miluch, Caterina Cristallini degli Istituti Comprensivi Badaloni e Gigli.





15 febbraio 2014








...

Si è tenuta presso il teatro Mugellini l’assemblea dei Soci dell’associazione “Riviera del Conero”. Nel corso dell’assemblea, alla quale il Comune di Potenza Picena ha partecipato per la prima volta come nuovo Socio in seguito alla votazione all’unanimità in un recente consiglio comunale, è stato deliberato il bilancio di previsione 2014, è stato ratificato il verbale di ingresso del Comune di Potenza Picena e della Confcommercio di Ancona e si è anche parlato dei programmi dell’Associazione, del calendario delle fiere nazionali e internazionali e dei più immediati impegni come la Bit di Milano che si terrà nei prossimi giorni.


14 febbraio 2014

...

“So di non sapere“ diceva Socrate. Magari lui si riferiva ad una conoscenza concettuale e filosofica, oggi invece noi ricerchiamo la verità anche nella conoscenza di fatti e di avvenimenti che ci vedono nostro malgrado non più protagonisti.