Sarà operativo dal pomeriggio del prossimo 20 febbraio nella città di Recanati, presso i locali messi a disposizione dall’Amministrazione comunale in piazza G. Leopardi, uno sportello dell’Ufficio Territoriale di Macerata.
dall'Agenzia delle Entrate
marche.agenziaentrate.it
Controlli antidroga a Porto Recanati. Oltre 40 carabinieri della Compagnia di Civitanova, della Stazione di Porto Recanati e del Reparto Operativo di Macerata con l'aiuto del pastore tedesco 'Drago' e dell'unità cinofila, hanno effettuati controlli all’interno dei popolosi condomini di Via Salvo D’Acquisto.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
C'è tempo fino a venerdì 21 febbraio per partecipare al bando “Chain”, che darà l'opportunità a 42 giovani neolaureati disoccupati o in cerca di prima occupazione di svolgere, tra aprile e dicembre, tirocini formativi di 14 settimane in Austria, Francia, Germania, Irlanda, Lituania, Portogallo, Regno Unito e Spagna, nel campo delle risorse naturali, dei prodotti tipici e dell'agricoltura.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Un NO categorico al passaggio dalla Civitas ai privati della gestione dei parcheggi della città. Per la Uil di Macerata, la decisione ventilata dall’amministrazione comunale di Civitanova Marche di assegnare tramite bando pubblico ad una società privata la gestione delle aree di sosta a pagamento si rivelerà un boomerang per i cittadini e per i lavoratori.
da UIL Marche
Il Comune di Civitanova Marche ha pubblicato un avviso di mobilità per la copertura di un posto di dirigente dei Servizi tecnici, a tempo pieno e indeterminato, mediante passaggio diretto di personale in servizio presso altre Pubbliche Amministrazioni, ai sensi dell'art. 30 del d.lgs. 165/ 2001.
www.comune.civitanova.mc.it
È un modello in Europa il programma di interventi messo a punto dalla Provincia di Macerata, per governare, in maniera coordinata e intelligente, le risorse naturali, le tipicità, le iniziative e le strategie per lo sviluppo sostenibile della montagna.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Giovedì 20 febbraio la stagione dei Teatri di Civitanova promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT prosegue al Teatro Cecchetti con “Marche di scena” che vede protagonisti artisti della nostra regione.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Scontro frontale tra due auto a Fontespina. Paura per un bambino di neanche un anno rimasto fortunatamente illeso.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Si rinnova l’appuntamento con “Riflessi di scrittura”, il concorso rivolto agli studenti degli Istituti Superiori delle Provincia di Fermo, Ascoli Piceno e Macerata.
www.provincia.fermo.it
Di seguito una nota della famiglia Angeloni di ringraziamento a tutti per la vicinanza dimostrata in occasione della prematura scomparsa di Francesco.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Dopo giornate di studio, attività operative ed esercitazioni pratiche si è concluso a Recanati il corso di formazione per la Polizia Locale, organizzato assieme alla Questura di Macerata. L'attività si è svolta su piu' giornate con la partecipazione degli ispettori di Polizia, il sostituto commissario Walter Busiello e l'assistente Gianluca Laconi.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Addio allo chef del Sottovento Luciano Taddia. Era ricoverato ad Ancona e poi il triste epilogo.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Ancora in fase di accertamento le cause dell'incidente avvenuto, lunedì mattina, a Civitanova. Grave il conducente del furgone.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
L’affermata Compagnia Lombardi-Tiezzi affronta ancora una volta il grande Pirandello con Non si sa come, uno degli ultimi drammi scritti dall’autore siciliano, e lo fa con la formula di successo che vede Federico Tiezzi alla regia e Sandro Lombardi in scena, affiancato dai bravissimi Pia Lanciotti, Francesco Colella, Elena Ghiaurov e Marco Brinzi.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Scade il prossimo 27 febbraio il bando relativo agli assegni di cura 2014. A renderlo noto è l'ufficio dei servizi sociali del comune di Recanati.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Riprendono presso la Biblioteca Comunale i Laboratori di lettura animata riservata ai bambini delle scuole dell’infanzia e agli alunni delle primarie e secondarie grazie alla collaborazione delle insegnanti Sabrina Filippetti, Patrizia Piccinini, Antonella Maggini, Giuditta Pierini, Marta Paciotti, Maria Cristina Miluch, Caterina Cristallini degli Istituti Comprensivi Badaloni e Gigli.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Hanno finto di voler provare un’auto di grossa cilindrata in un concessionario di Civitanova, ma poi sono scappati.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
È stato approvato e diffuso il 13 febbraio scorso il nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) nel Comune di Recanati. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per lunedì 14 Aprile 2014.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
La Giunta provinciale ha approvato il progetto esecutivo di variante per la rotatoria in corrispondenza dell'innesto tra le strade provinciali 74 “Molino Zazzini-Montecosaro” e 485 “Civitanova-Macerata”.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Scontro frontale sulla strada Regina tra un'auto ed un autocarro. Muore un 23enne di Loreto ma residente a Potenza Picena.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Continuano al Teatro Mugellini di Potenza Picena gli appuntamenti dedicati al pubblico dei bambini. Domenica 16 febbraio alle ore 17.30 sarà la volta dello spettacolo “L’orco a Teatro”, ideato da Marco Renzi e realizzato dalla compagnia Eventi Culturali di Porto Sant’Elpidio.
www.comune.potenza-picena.mc.it
Tre incontri volti al ricordo delle vicende del confine orientale italiano : le Foibe e l’Esodo istriano- dalmata che costituiscono una delle pagine più inquietanti della recente storia d’Italia.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
La Asd Civitanova 1996 esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Sbrascini per la prematura scomparsa di Patrizia Tesei, mamma del nostro bomber Merj.
da Asd Civitanova 1996
www.asdcivitanova1996.it
Finge una momentanea difficoltà di prelievo dal vicino sportello bancomat e, dichiarando di aver bisogno di ricaricare una prepagata, si fa fare una ricarica da un esercente mentre si allontana per effettuare un prelievo da un altro sportello.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il territorio maceratese ancora protagonista dell’automobilismo storico di prima grandezza. La corsa più bella del mondo, come la chiamava Enzo Ferrari, taglia il traguardo della 32° edizione e si regala un percorso che, il 16 maggio prossimo, vedrà alla ribalta internazionale diverse località della nostra provincia.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Si è tenuta presso il teatro Mugellini l’assemblea dei Soci dell’associazione “Riviera del Conero”. Nel corso dell’assemblea, alla quale il Comune di Potenza Picena ha partecipato per la prima volta come nuovo Socio in seguito alla votazione all’unanimità in un recente consiglio comunale, è stato deliberato il bilancio di previsione 2014, è stato ratificato il verbale di ingresso del Comune di Potenza Picena e della Confcommercio di Ancona e si è anche parlato dei programmi dell’Associazione, del calendario delle fiere nazionali e internazionali e dei più immediati impegni come la Bit di Milano che si terrà nei prossimi giorni.
www.comune.potenza-picena.mc.it
Inottemperanza al foglio di via. I carabinieri di Civitanova denunciano nuovamente due ragazze dell'est europa dedite alla prostituzione.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
L’amministrazione comunale ha aderito anche quest’anno alla Giornata del risparmio energetico e all’iniziativa “M’illumino di meno” fissata per venerdì 14 febbraio, organizzata in collaborazione con Radio 2 e con la trasmissione “Caterpillar”.
www.comune.potenza-picena.mc.it
Temporanea sospensione della viabilità nella giornata di domenica 16 febbraio 2014 nella zona di Montemorello. A comunicarlo è il comando di Polizia Locale che ha emanato una apposita ordinanza.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Nel corso di un servizio di controllo gli uomini della Volante, impegnati nei pressi del Terminal Bus di Piazza Pizzarello, hanno denunciato un 18enne di Potenza Picena.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it