5 febbraio 2014

...

Il professor Giovanni Martines Augusti terrà una serie di lezione magistrali per il ciclo “I martedì dell’Arte" promossi dalla associazione Arte, presieduta dalla signora Donati in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Civitanova.




...

Si concludono i lavori di ristrutturazione di Palazzo Venieri, sede del Liceo Classico Giacomo Leopardi. Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale ha completato la sistemazione della nuova segreteria mettendo fine alla provvisorieta' della vecchia collocazione, che era stata definita per dare spazio alle aule nell'ambito della ristrutturazione dell'intero complesso.


4 febbraio 2014




3 febbraio 2014

...

Torna a Recanati dopo 23 anni la Mille Miglia, la gara di regolarita' per auto d'epoca famosa in tutto il mondo. Il prossimo 16 maggio più di 400 equipaggi a bordo di auto immatricolate tra il 1927 e il 1957 transiteranno per le vie del centro storico per un affascinante tuffo nel passato. L'ultimo passaggio in citta' e' datato 1991.





...

Cosa deve fare dei più e di peggio la Giunta regionale per dimostrare tutta la sia inadeguatezza ? Non bastava la legge sul VIA bocciata dalla Suprema Corte, non bastava la vicenda sulle Centrali Biogas e sempre sulla stessa vicenda la proposta di auto assoluzione politica e non solo ora arriva anche l’attacco ad uno dei servizi sociali convenzionati come quella alla Croce Verde.


...

A seguito della sospensione dell'erogazione dell’energia elettrica nei giorni di martedì e mercoledì 4 e 5 febbraio da parte del Gruppo Astea per l’effettuazione di lavori di potenziamento degli impianti e per garantire quindi il miglioramento della qualità dei servizi, l’orario di apertura al pubblico dei servizi comunali subirà le seguenti variazioni.



1 febbraio 2014

...

La Redazione è lieta di invitarvi all'anteprima del film "Smetto quando voglio" che si terrà mercoledì 4 febbraio. Il film uscirà in tutte le sale due giorni dopo, giovedì 6 febbraio. Per avere due inviti, ovviamente gratuiti, è sufficiente lasciare un commento a questo articolo e impegnarsi a commentare la scheda del film una volta visto lo spettacolo.




31 gennaio 2014


...

La festa di Sant'Antonio Abate a San Pietro e' stata l'occasione per presentare i lavori realizzati dai volontari della parrocchia grazie al materiale messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale che hanno permesso di ricoprire con il sintetico il campetto di calcio e aggiungere a questo un campo da pallavolo.




30 gennaio 2014




29 gennaio 2014


...

E anche quest’anno è tutto pronto per aprire le porte del Teatro Mugelllini al pubblico dei più piccini. Nel cartellone della stagione teatrale 2013/2014 l’amministrazione comunale, con forte motivazione, ha inserito una serie di produzioni espressamente rivolte a loro (ma non solo!) nella collaudata formula domenicale e pomeridiana, con inizio alle ore 17.30, ingresso gratuito per i bambini e biglietto di 5 euro per l’adulto accompagnatore.



...

A seguito di uno scambio di opinioni avvenuto il 21 gennaio, i sindaci dei comuni insistenti nel medesimo ambito territoriale sociale Tommaso Claudio Corvatta (Civitanova Marche), Mario Lattanzi (Monte San Giusto), Stefano Cardinali (Montecosaro), Carlo Carnevali (Montefano), Giuseppe Ripani (Montelupone), Stefano Montemarani (Morrovalle), Rosalba Ubaldi (Porto Recanati), Sergio Paolucci (Potenza Picena), Francesco Fiordomo (Recanati), rilevano la persistenza di uno stato di confusione e di iniquità nel sistema della tassazione locale, accentuato dalle disposizioni per l'anno in corso.


...

Stanno per iniziare i lavori di sistemazione di marciapiedi, aree di sosta e aree pedonali in localita' Romitelli. Nei mesi scorsi il Consiglio Comunale aveva sistemato una serie di problematiche urbanistiche che risalivano agli anni settanta raggiungendo un positivo accordo con diversi privati.


28 gennaio 2014





...

Si conclude martedì (28 gennaio) la serie di incontri gratuiti “Combattere la crisi con il web”, organizzati dalla CNA di Macerata in collaborazione con i professionisti di Informanager, Istituto di alta formazione, e con il contributo della Camera di Commercio.


...

In merito al regolamento per le unioni civili, annunciato e non ancora portato in consiglio comunale, sono opportune alcune considerazioni. Non aver affrontato ad oggi questo tema non significa averlo dimenticato, o esser venuti meno alla convinzione che si tratti di una doverosa battaglia di civiltà. Due questioni hanno oggettivamente procrastinato la trattazione.


27 gennaio 2014