IN EVIDENZA





27 gennaio 2014



...

Dopo il placet del vice ministro dello Sviluppo Economico Antonio Catricalà, sollecitato da un'interrogazione parlamentare, per Beta SpA, proprietaria dei marchi di TVRS Canale 11 e TVRS Marche Canale 111, è arrivato anche quello della Commissione Europea che ha ulteriormente certificato la regolarità della procedura con la quale la società stessa risulta “legittimata a svolgere sia l'attività di fornitore di servizi media sia quella di operatore di rete”.




...

Domenica scorsa è andata in scena “La presidentessa”, commedia presentata dalla Filodrammatica Piorachese di Pioraco nell’ambito del cartellone de “LE ONDE DEL DIALETTO”, rassegna organizzata dalla Compagnia Teatrale Valenti di Treia in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del comune di Potenza Picena.



25 gennaio 2014

...

Lunedì 27 gennaio l'Amministrazione comunale di Civitanova Marche celebra la giornata della memoria per le vittime dell'Olocausto. Il programma partirà alle ore 12, a Civitanova Alta, con la deposizione di una corona di alloro in Vicolo della Luna, ex ghetto ebraico.



...

Martedì 4 febbraio 2014, alle 20.00, presso il cinema Capitol di Civitanova Marche, in diretta via satellite e in alta definizione dal Teatro Regio di Torino, Madama Butterfly di Giacomo Puccini apre al nuovo anno il sipario de La Grande Stagione Live 2013/2014 di Microcinema. I primi 5 commentatori riceveranno un invito gratuito ciascuno.





24 gennaio 2014



...

Le domande e le paure, che si trovano ad affrontare i genitori di un alunno in procinto di iscriversi alla prima classe della scuola media, sono sicuramente tante e possono essere causa di ansia e preoccupazione: Come sarà la scuola? E gli insegnanti? • Potrà conciliare scuola ed attività extrascolastiche? Avrà modo di approfondire la conoscenza delle lingue?• Potrà partecipare ai giochi studenteschi?






...

La FC Civitanovese 1919 comunica che a margine della riunione di giovedì mattina presso il commissariato di Civitanova Marche, è stato deliberato che il prezzo del biglietto unico del settore ospite non sarà più di euro 12,00 cadauno, ma ben sì di euro 11,00.


23 gennaio 2014

...

Al Concorso Nazionale “Un albero per i Nipoti-Festa dei Nonni” Riconoscimento a “Nonni…..Famosi” edizione 2013, promosso dall’Associazione Culturale OSA-ONLUS in collaborazione con la Fondazione Colonnetti Torino e con il patrocinio del Comune di Abbadia San Salvatore, l’Amministrazione Provinciale di Siena, la rivista Okay, ha partecipato anche la scuola dell'Infanzia San Vito.



22 gennaio 2014


...

Anche il Comune di Recanati ha aderito al Progetto “Nati per Leggere” su proposta della Provincia di Macerata, approvando i contenuti del protocollo di intesa e sottoscrivendo la dichiarazione di intenti, considerando che tale progetto è stato premiato due anni fa dal Ministero per i beni e le attività culturali come “Migliore manifestazione di promozione del libro e della lettura di rilevanza nazionale”.


21 gennaio 2014






...

La misteriosa scomparsa di W di Stefano Benni interpretato da Ambra Angiolini per la regia di Giorgio Gallione è – da venerdì 24 a domenica 26 gennaio - il prossimo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Rossini di Pesaro promossa dal Comune e dall’AMAT. Lo spettacolo sarà in scena anche al Teatro Marchetti di Camerino il 28 gennaio e al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche il 29 gennaio.


20 gennaio 2014


...

Urbanistica Partecipata. Un'occasione che stiamo perdendo? Non c'è da stare molto soddisfatti di come sta prendendo piega la vicenda ex Ceccotti. Quella che doveva essere una grande opportunità di Urbanistica Condivisa con il corpo vivo della città appare sempre più come la solita "mediazione" fra le vere necessità della città, del territorio con le aspettative dei proprietari fondiari.




18 gennaio 2014