Dopo il placet del vice ministro dello Sviluppo Economico Antonio Catricalà, sollecitato da un'interrogazione parlamentare, per Beta SpA, proprietaria dei marchi di TVRS Canale 11 e TVRS Marche Canale 111, è arrivato anche quello della Commissione Europea che ha ulteriormente certificato la regolarità della procedura con la quale la società stessa risulta “legittimata a svolgere sia l'attività di fornitore di servizi media sia quella di operatore di rete”.
Da Tvrs
Domenica scorsa è andata in scena “La presidentessa”, commedia presentata dalla Filodrammatica Piorachese di Pioraco nell’ambito del cartellone de “LE ONDE DEL DIALETTO”, rassegna organizzata dalla Compagnia Teatrale Valenti di Treia in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del comune di Potenza Picena.
Martedì 4 febbraio si chiuderà la prima fase del Progetto RE.F.I.L. (REcanati Formazione Inserimento Lavorativo), iniziativa dell'amministrazione comunale che mira ad offrire una risposta concreta alla disoccupazione giovanile e all’uscita dal mercato del lavoro degli over 35.
dal Comune di Recanati
Martedì 4 febbraio 2014, alle 20.00, presso il cinema Capitol di Civitanova Marche, in diretta via satellite e in alta definizione dal Teatro Regio di Torino, Madama Butterfly di Giacomo Puccini apre al nuovo anno il sipario de La Grande Stagione Live 2013/2014 di Microcinema. I primi 5 commentatori riceveranno un invito gratuito ciascuno.
dagli Organizzatori
Le domande e le paure, che si trovano ad affrontare i genitori di un alunno in procinto di iscriversi alla prima classe della scuola media, sono sicuramente tante e possono essere causa di ansia e preoccupazione: Come sarà la scuola? E gli insegnanti? • Potrà conciliare scuola ed attività extrascolastiche? Avrà modo di approfondire la conoscenza delle lingue?• Potrà partecipare ai giochi studenteschi?
dal Comune di Recanati
Al Concorso Nazionale “Un albero per i Nipoti-Festa dei Nonni” Riconoscimento a “Nonni…..Famosi” edizione 2013, promosso dall’Associazione Culturale OSA-ONLUS in collaborazione con la Fondazione Colonnetti Torino e con il patrocinio del Comune di Abbadia San Salvatore, l’Amministrazione Provinciale di Siena, la rivista Okay, ha partecipato anche la scuola dell'Infanzia San Vito.
dal Comune di Recanati
Anche il Comune di Recanati ha aderito al Progetto “Nati per Leggere” su proposta della Provincia di Macerata, approvando i contenuti del protocollo di intesa e sottoscrivendo la dichiarazione di intenti, considerando che tale progetto è stato premiato due anni fa dal Ministero per i beni e le attività culturali come “Migliore manifestazione di promozione del libro e della lettura di rilevanza nazionale”.
dal Comune di Recanati
La misteriosa scomparsa di W di Stefano Benni interpretato da Ambra Angiolini per la regia di Giorgio Gallione è – da venerdì 24 a domenica 26 gennaio - il prossimo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Rossini di Pesaro promossa dal Comune e dall’AMAT. Lo spettacolo sarà in scena anche al Teatro Marchetti di Camerino il 28 gennaio e al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche il 29 gennaio.
da AMAT
Giovedì 23 gennaio il Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche ospita un nuovo appuntamento di Civitanova Danza tutto l’anno rassegna giunta alla diciassettesima edizione promossa dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova e dall’AMAT.
Come programmato, sabato 18 gennaio si è svolta nella sala consiliare del comune di Civitanova Marche la prima assemblea partecipata, con carattere introduttivo, per la destinazione urbanistica dell’Area Ceccotti. Un incontro denso di comunicazioni, condivise per poter giungere alla programmazione di incontri tematici e sopralluoghi di merito.
Urbanistica Partecipata. Un'occasione che stiamo perdendo? Non c'è da stare molto soddisfatti di come sta prendendo piega la vicenda ex Ceccotti. Quella che doveva essere una grande opportunità di Urbanistica Condivisa con il corpo vivo della città appare sempre più come la solita "mediazione" fra le vere necessità della città, del territorio con le aspettative dei proprietari fondiari.
da SEL Civitanova Marche