IN EVIDENZA





24 gennaio 2014



...

Le domande e le paure, che si trovano ad affrontare i genitori di un alunno in procinto di iscriversi alla prima classe della scuola media, sono sicuramente tante e possono essere causa di ansia e preoccupazione: Come sarà la scuola? E gli insegnanti? • Potrà conciliare scuola ed attività extrascolastiche? Avrà modo di approfondire la conoscenza delle lingue?• Potrà partecipare ai giochi studenteschi?






...

La FC Civitanovese 1919 comunica che a margine della riunione di giovedì mattina presso il commissariato di Civitanova Marche, è stato deliberato che il prezzo del biglietto unico del settore ospite non sarà più di euro 12,00 cadauno, ma ben sì di euro 11,00.


23 gennaio 2014

...

Al Concorso Nazionale “Un albero per i Nipoti-Festa dei Nonni” Riconoscimento a “Nonni…..Famosi” edizione 2013, promosso dall’Associazione Culturale OSA-ONLUS in collaborazione con la Fondazione Colonnetti Torino e con il patrocinio del Comune di Abbadia San Salvatore, l’Amministrazione Provinciale di Siena, la rivista Okay, ha partecipato anche la scuola dell'Infanzia San Vito.



22 gennaio 2014


...

Anche il Comune di Recanati ha aderito al Progetto “Nati per Leggere” su proposta della Provincia di Macerata, approvando i contenuti del protocollo di intesa e sottoscrivendo la dichiarazione di intenti, considerando che tale progetto è stato premiato due anni fa dal Ministero per i beni e le attività culturali come “Migliore manifestazione di promozione del libro e della lettura di rilevanza nazionale”.


21 gennaio 2014






...

La misteriosa scomparsa di W di Stefano Benni interpretato da Ambra Angiolini per la regia di Giorgio Gallione è – da venerdì 24 a domenica 26 gennaio - il prossimo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Rossini di Pesaro promossa dal Comune e dall’AMAT. Lo spettacolo sarà in scena anche al Teatro Marchetti di Camerino il 28 gennaio e al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche il 29 gennaio.


20 gennaio 2014


...

Urbanistica Partecipata. Un'occasione che stiamo perdendo? Non c'è da stare molto soddisfatti di come sta prendendo piega la vicenda ex Ceccotti. Quella che doveva essere una grande opportunità di Urbanistica Condivisa con il corpo vivo della città appare sempre più come la solita "mediazione" fra le vere necessità della città, del territorio con le aspettative dei proprietari fondiari.




18 gennaio 2014


...

Domenica 12 gennaio 2014 presso la chiesa di San Vito in Recanati, hanno chiuso i battenti il Presepe artistico meccanizzato realizzato da Leandro Messi in collaborazione con Matteo Lorenzini e Luca Giacomelli, e l’Esposizione di Immaginette Sacre appartenenti alla collezione di Enrico Scarponi, socio del Circolo Culturale Filatelico e Numismatico Recanatese.


17 gennaio 2014

...

Civitanova Marche conferma la sua vocazione di città della danza aperta alla esperienze più innovative della scena internazionale. Come accade ormai da molto tempo, Civitanova Danza – sia nella versione estiva di festival che in quella autunno-invernale di rassegna – non si limita a ospitare spettacoli in tournée ma collabora alla loro realizzazione grazie alle residenze di allestimento ospitate nella città alta che vanno sotto il nome del progetto Civitanova Casa della Danza.






...

Niente più disparità di accesso alla rete: nella provincia di Macerata più del 90% dei cittadini e delle imprese potrà, finalmente, navigare su Internet velocemente. Merito dell'Amministrazione provinciale che ha portato la banda larga in quelle zone del territorio che ne erano sprovviste: le frazioni e le campagne soprattutto.



16 gennaio 2014





15 gennaio 2014

...

L'amore per gli animali si esprime attraverso la loro cura e la vicinanza e un momento importante sarà proprio domenica 19 gennaio, giornata che Civitanova dedicherà alle celebrazioni di sant'Antonio Abate, protettore degli amici a due e quattro zampe, con una festa molto partecipata organizzata in piazza XX Settembre dall'Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Civitanova in collaborazione con le parrocchie di San Pietro e Cristo Re e le Farmacie comunali.