IN EVIDENZA





16 gennaio 2014





15 gennaio 2014

...

L'amore per gli animali si esprime attraverso la loro cura e la vicinanza e un momento importante sarà proprio domenica 19 gennaio, giornata che Civitanova dedicherà alle celebrazioni di sant'Antonio Abate, protettore degli amici a due e quattro zampe, con una festa molto partecipata organizzata in piazza XX Settembre dall'Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Civitanova in collaborazione con le parrocchie di San Pietro e Cristo Re e le Farmacie comunali.



...

La FC Civitanovese 1919 comunica che la prevendita dei tagliandi per la trasferta a Macerata contro la Maceratese saranno acquistabili esclusivamente presso gli uffici della propria sede, da domani mattina 15/01 dalle ore 10.00 alle ore 20.00.


...

Con la richiesta di una commissione di indagine sulla Civita Park il centro destra piomba nel ridicolo. Dopo aver rifiutato di far parte di ogni organismo di controllo istituzionale sul percorso amministrativo delle pratiche legate alle grandi strutture commerciali, dopo aver abbandonato l’aula del consiglio comunale per far mancare il numero legale nella seduta in cui all’ordine del giorno c’erano le comunicazioni del sindaco in merito alla Civita Park e allo stato di attuazione del polo commerciale e dei futuri ente fiera e palas, adesso gli ex amministratori di destra vogliono una commissione di inchiesta.


...

Circolazione ferroviaria rallentata martedì mattina dalle 6 alle 8,20 - sulla linea Ancona - Pescara per un furto di rame fra Loreto e Civitanova Marche. Ignoti hanno rubato cavi e alcune apparecchiature contenenti oro rosso, causando un guasto al sistema di distanziamento dei treni.


...

All’interno del progetto “Nuovi Cittadini”, di cui il Comune di Recanati è partner e quello di Macerata è capofila, sono stati organizzati due corsi per operatori della Pubblica Amministrazione. La doppia iniziativa è finalizzata a migliorare i livelli di gestione ed erogazione dei servizi pubblici rivolti agli stranieri.



...

L'Amministrazione comunale, l'azienda dei Teatri di Civitanova Marche e il direttore artistico del festival Futura Gino Troli esprimono la propria soddisfazione per il riconoscimento internazionale assegnato a Paolo Sorrentino per il film "La grande bellezza", risultato vincitore del Golden Globe come miglior film straniero, premio che mette una solida ipoteca sulla nomination agli Oscar attesa per giovedì, quando dalla attuale rosa dei nove titoli usciranno i cinque finalisti.


...

La Provincia di Macerata rinnova per il 2014 la collaborazione con l'Istituto storico della Resistenza e dell'Età contemporanea “M. Morbiducci” e con l'Anpi provinciale per valorizzare e far conoscere alle nuove generazioni le iniziative ma soprattutto gli ideali legati alla celebrazione del Giorno della Memoria, della Giornata del Ricordo, della Liberazione d'Italia, della Festa della Repubblica e della Costituzione.


14 gennaio 2014


13 gennaio 2014





...

“La mia azienda fa business con il web”. È il titolo dell’incontro gratuito organizzato dalla CNA a Potenza Picena il 14 gennaio, in collaborazione con i professionisti di Informanager, Istituto di alta formazione e con il contributo della Camera di Commercio di Macerata.




11 gennaio 2014




...

Divertimento assicurato per i più piccoli. Da domenica 12 gennaio torna la fortunata rassegna “A teatro con mamma” e papà, curata dal Teatro del Canguro con la collaborazione del Comune di Civitanova - Assessorato Cultura - e dell’Azienda dei Teatri.



10 gennaio 2014



...

Si intensifica l'impegno dell'amministrazione comunale a sostegno della famiglia. Dopo l'introduzione del bonus bebe' e della Family Card per le famiglie numerose con tre o più figli, l'amministrazione Fiordomo ha deciso di estendere la Family Card alle famiglie con due figli dando seguito al progetto elaborato due anni fa che prevedeva un primo intervento per le 289 famiglie con tre o più figli a carico da 0 a 26 anni e la successiva estensione alle 1300 famiglie recanatesi con due figli.



...

A Porto Recanati non vi è solo la variante del Burchio a rappresentare un violento attacco al territorio, con la prevista cementificazione di 34 ettari della collina nel quartiere Montarice, alla quale si sono finora opposti 636 cittadini firmatari di una mozione, il comitato di quartiere ed altri soggetti politici ed associativi, in una area considerata a rischio idrogeologico dal PAI ed in parte di interesse archeologico.



9 gennaio 2014



8 gennaio 2014

...

I senatori e i deputati di centrosinistra eletti nella Marche Silvana Amati, Camilla Fabbri, Mario Morgoni, Francesco Verducci (Pd), Riccardo Nencini (Psi), Maria Paola Merloni (Per L'Italia), Alessia Morani, Luciano Agostini, Maria Stella Bianchi, Peirgiorgio Carrescia, Emanuele Lodlini, Irene Manzi, Marco Marchetti, Paolo Petrini (Pd) e Lara Riccatti (Sel) hanno scritto al presidente del Consiglio regionale delle Marche Vittoriano Solazzi e, per conoscenza, al Presidente della Regione Gian Marco Spacca, per chiedere un intervento pubblico di censura contro il consigliere regionale di Fi Enzo Marangoni.


...

Sabato 11 gennaio la stagione dei Teatri di Civitanova promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT torna al Teatro Annibal Caro con un atteso appuntamento con l’amatissima Anna Marchesini che racconta – con l’ausilio delle musiche eseguite dal vivo – Cirino e Marilda non si può fare.