12 gennaio 2014

11 gennaio 2014




...

Divertimento assicurato per i più piccoli. Da domenica 12 gennaio torna la fortunata rassegna “A teatro con mamma” e papà, curata dal Teatro del Canguro con la collaborazione del Comune di Civitanova - Assessorato Cultura - e dell’Azienda dei Teatri.



10 gennaio 2014



...

Si intensifica l'impegno dell'amministrazione comunale a sostegno della famiglia. Dopo l'introduzione del bonus bebe' e della Family Card per le famiglie numerose con tre o più figli, l'amministrazione Fiordomo ha deciso di estendere la Family Card alle famiglie con due figli dando seguito al progetto elaborato due anni fa che prevedeva un primo intervento per le 289 famiglie con tre o più figli a carico da 0 a 26 anni e la successiva estensione alle 1300 famiglie recanatesi con due figli.



...

A Porto Recanati non vi è solo la variante del Burchio a rappresentare un violento attacco al territorio, con la prevista cementificazione di 34 ettari della collina nel quartiere Montarice, alla quale si sono finora opposti 636 cittadini firmatari di una mozione, il comitato di quartiere ed altri soggetti politici ed associativi, in una area considerata a rischio idrogeologico dal PAI ed in parte di interesse archeologico.



9 gennaio 2014



8 gennaio 2014

...

I senatori e i deputati di centrosinistra eletti nella Marche Silvana Amati, Camilla Fabbri, Mario Morgoni, Francesco Verducci (Pd), Riccardo Nencini (Psi), Maria Paola Merloni (Per L'Italia), Alessia Morani, Luciano Agostini, Maria Stella Bianchi, Peirgiorgio Carrescia, Emanuele Lodlini, Irene Manzi, Marco Marchetti, Paolo Petrini (Pd) e Lara Riccatti (Sel) hanno scritto al presidente del Consiglio regionale delle Marche Vittoriano Solazzi e, per conoscenza, al Presidente della Regione Gian Marco Spacca, per chiedere un intervento pubblico di censura contro il consigliere regionale di Fi Enzo Marangoni.


...

Sabato 11 gennaio la stagione dei Teatri di Civitanova promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT torna al Teatro Annibal Caro con un atteso appuntamento con l’amatissima Anna Marchesini che racconta – con l’ausilio delle musiche eseguite dal vivo – Cirino e Marilda non si può fare.


7 gennaio 2014




4 gennaio 2014



...

In occasione della chiusura della mostra dedicata ai giovani artisti marchigiani, allestita presso la Sala Multimediale San Francesco di Civitanova Marche Alta e realizzata nell'ambito della Biennale organizzata dal Comune di Civitanova, pubblico e artisti sono invitati lunedì 6 gennaio 2014, alle ore 18, all'incontro/intervista/dibattito condotto da Manuela Cerolini e Claudio Nalli sui temi dell'arte.




3 gennaio 2014


2 gennaio 2014


...

L'Arma dei Carabinieri compie nel 2014 il suo secondo secolo di vita. Era ancora lontano l'appuntamento col Bicentenario quando, nel 2011, il Comando Generale affidò ad una serie di quattro Calendari - questo è il conclusivo - il compito di tratteggiare le tappe salienti della nostra storia, tutta vissuta con la forza, la determinazione e la generosa abnegazione da sempre presenti nello spirito del Carabiniere.


31 dicembre 2013

...

L'Arma dei Carabinieri compie nel 2014 il suo secondo secolo di vita. Era ancora lontano l'appuntamento col Bicentenario quando, nel 2011, il Comando Generale affidò ad una serie di quattro Calendari - questo è il conclusivo - il compito di tratteggiare le tappe salienti della nostra storia, tutta vissuta con la forza, la determinazione e la generosa abnegazione da sempre presenti nello spirito del Carabiniere.


...

Inizio dell’anno all’insegna della musica. Appuntamento il primo gennaio 2014, alle 18, nell'Auditorium Sant'Agostino di Civitanova Alta con il duo violino e chitarra composto da Serena Cavalletti e Giacomo Palazzesi.


30 dicembre 2013





28 dicembre 2013



...

Nella sala del Consiglio comunale di Civitanova l’Ufficio di Presidenza del Consiglio in collaborazione con l’associazione “San Martin” e la “Federazione Marchigiana Argentina (fedemarche)” ha riproposto il tradizionale appuntamento per ricordare tutti i civitanovesi che emigrarono principalmente in Argentina, ma anche tutti i concittadini costretti per lavoro e per scelte di vita ad andarsene da Civitanova.


27 dicembre 2013

...

Nei tempi che corrono, tra il susseguirsi di crisi economiche, ruberie, guerre, soprusi ecc. si può confermare che i veri valori esistono ancora! Iginio Melappioni, dopo aver realizzato il presepio ogni anno per circa mezzo secolo, sono quattro anni che lo condivide con il pubblico. Il “gioiello in casa”, così definito dagli addetti ai lavori, è allestito all’interno della propria abitazione in via Marco Polo n° 36, Fontespina.