Natale 2013: Babbo Natale e la Protezione Civile consegnano i doni all’ospedale

1' di lettura 29/12/2013 - Come da tradizione i volontari della Prociv-Arci di Civitanova hanno accompagnato Babbo Natale nella consegna dei doni presso l’ospedale locale, in collaborazione con lo staff del reparto pediatria.

“Non potevamo mancare, è senz’altro una delle attività che i nostri ragazzi svolgono più volentieri, che può realizzarsi grazie anche alla gentilezza del dottor Rolando Pecora, primario di pediatria, e tutto lo staff dell’Ospedale, che ci accolgono ogni anno” dice il Presidente della Prociv-Arci Daniele Formentini.

Le sorprese sono state consegnate il giorno della Vigilia dai volontari dell’Associazione sia ai giovanissimi ricoverati del reparto pediatria che a fratellini e sorelline in visita, oltre che ai bambini che si trovavano in sala d’attesa per una visita.

La Prociv-Arci, associazione affiliata Protezione Civile Nazionale, è purtroppo ancora in cerca di un magazzino in cui custodire le attrezzature, che anche quest’anno si sono rivelate utili nelle sempre più numerose emergenze maltempo. L’ultima lo scorso novembre, mese che ha impegnato i volontari nel monitoraggio corsi d’acqua (tra cui il Chienti), pompaggio idrico e supporto alla Polizia Stradale per le frane e i dissesti.

L’impegno dei volontari non ha mai sosta: con il nuovo anno infatti ricominceranno le esercitazioni per l’uso dell’attrezzatura meccanica e radio, nonché i corsi di aggiornamento sulle normative di sicurezza, le varie attività di soccorso ai cittadini meno fortunati - come la recente raccolta beni di prima necessità per le famiglie assistite dall’Emporio della Solidarietà della Caritas - e gli interventi in autostrada in caso di forti nevicate impreviste.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2013 alle 12:16 sul giornale del 30 dicembre 2013 - 1247 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WyK





logoEV
logoEV