Recanati: successo per Re Artu', 4000 euro di incasso per le famiglie in difficoltà

Soldi 2' di lettura 27/12/2013 - Uno spettacolo da tutto esaurito quello andato in scena ieri al teatro Persiani di Recanati, con protagonista la compagnia dell'Avulss. Il tempio della cultura cittadina era gremito all'inverosimile per la messa in scena di Re Artu', la vera forza di un Rè.

Un exploit preannunciato dalla prevendita con i biglietti andati letteralmente a ruba in appena tre giorni, e che ha consentito un incasso di quattro mila euro che andrà a sostegno delle famiglie in difficoltà. L'assegno è stato consegnato al vicario Don Pietro Spernanzoni.

Lo spettacolo andato in scena ha coinvolto uno staff di 40 persone, tutti impegnati a titolo gratuito. Tra loro anche uomini e donne esterne alle associazioni di volontariato che si sono spontaneamente prestate a dare un contributo nell'organizzazione dell'evento, che ha superato il gradimento ottenuto l'anno scorso con Alice dove Vai. Tantissima la soddisfazione dei ragazzi diversamente abili impegnati in scena, e diretti dalla vulcanica Anna Sagni. Le colorate e ricche scenografie, i continui cambi di scena e le musiche coordinate da Emiliano Giorgetti hanno letteralmente affascinato il pubblico che ad un certo punto è diventato anche protagonista con il coinvolgimento dei piu' piccoli. Belle anche le musiche e le canzoni, tutte inedite, elaborate da Elisa Tommassini.

Ha collaborato anche il corpo di ballo di Camerano, guidato da MicheleAntonio D'Apota e Giorgia Rossi. Importante anche l'apporto dei soci de la Ragnatela che hanno curato la realizzazione degli abiti di scena, della Protezione Civile e dei partner - sponsor Rotary Club, del Centro Servizi Volontariato delle Marche e dell'amministrazione comunale di Recanati che ancora una volta ha dato pieno appoggio all'iniziativa. Allo spettacolo ha preso parte anche il Sindaco Francesco Fiordomo che ha ringraziato il gruppo per il sorriso e l'allegria che porta in queste occasioni, e per l'attività con i ragazzi diversamente abili. Re Artu', la forza di un rè, tornerà in scena il prossimo 28 e 29 marzo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2013 alle 16:23 sul giornale del 28 dicembre 2013 - 1084 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WvW





logoEV
logoEV
logoEV