Musiche natalizie, all’Auditorium Sant’Agostino, con 'Christmas Improvvisations'

concerto di natale 1' di lettura 23/12/2013 - La musica diventa poesia con la chitarra a otto corde di Alf Wilhelm Lundberg. Il musicista norvegese si esibisce giovedì 26 dicembre, alle 18, nell'Auditorium Sant'Agostino di Civitanova Alta con un concerto dal titolo "Christmas Improvvisations", ultimo lavoro uscito circa 20 giorni fa.

Questo è il debutto di Lundberg come solista, e con queste melodie si scopre che il termine "improvvisazione" è qui usato in un modo esteso, sia nel moderno arrangiamento jazz che nel canto, con un linguaggio tonale più classico.

Il concerto, ad ingresso gratuito, è un evento organizzato a corollario della mostra "Pietro Tedeschi e i miti del sacro", che porta in primo piano le tavole liturgiche dell'ex chiesa di Sant'Agostino. L’esposizione, allestita fino al 15 febbraio, si compone di opere pittoriche che decoravano gli altari laterali dell'ex chiesa: sette tavole d'altare, tre firmate dal pittore pesarese Pietro Tedeschi, una di Filippo De Conte, altre tre di autore ignoto, ma di gradevole fattura, che meritano un adeguato restauro e uno studio storico-artistico appropriato.

La mostra "Pietro Tedeschi e i miti del sacro" è aperta al pubblico nei seguenti giorni: 26, 28, 29 dicembre dalle ore 17 alle 20; 1, 4, 5, 6 gennaio 2014 sempre dalle 17 alle 20. Fino al 15 febbraio su prenotazione.

Info www.pinacotecamoretti.it; info@pinacotecamoretti.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2013 alle 19:16 sul giornale del 24 dicembre 2013 - 1034 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Wr9





logoEV
logoEV
logoEV