Potenza Picena: Giornata delle Marche, Porto Potenza ed Ecocittà protagoniste in mattinata

Porto Potenza 1' di lettura 07/12/2013 - In occasione della Giornata delle Marche, che cade il 10 dicembre di ogni anno, Porto Potenza sarà teatro di una parte delle iniziative in programma a carattere regionale.

In mattinata, infatti, i partecipanti al Consiglio dei Marchigiani all'Estero (circa 50 presidenti di associazioni dei marchigiani provenienti da ogni parte del mondo) faranno tappa presso Ecocittà, il nuovo quartiere eco sostenibile che sta sorgendo nell’area un tempo occupata dalla Ceramica, per la visita di quello che sta diventando un modello di riqualificazione e recupero ambientale.

La prima parte delle iniziativa si terrà presso il centro congressi e ristorante Antico Uliveto quando, dopo gli interventi delle autorità, si terrà la presentazione da parte dei responsabili del progetto Ecocittà. Dopo il pranzo, trasferimento ad Ecocittà con visita al primo appartamento realizzato e completamente arredato.

Al termine della mattinata portopotentina, il Consiglio dei Marchigiani all'Estero si trasferirà a San Benedetto per il prosieguo delle iniziative per la Giornata delle Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2013 alle 08:45 sul giornale del 09 dicembre 2013 - 892 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VE6





logoEV
logoEV