Recanati: sabato l'inaugurazione della sede operativa della Protezione Civile

protezione civile di recanati 1' di lettura 05/12/2013 - Dopo la sede dell'associazione nei locali dei giardini pubblici ed il magazzino nello stabile dell'ex FBT, è in arrivo anche una sede operativa per il gruppo comunale di Protezione Civile di Recanati.

L'inaugurazione è in programma sabato 7 dicembre alle ore 11,30 alla presenza dei dirigenti regionali della Protezione Civile, dei volontari del gruppo locale coordinato dalla professoressa Raffaela Caraceni, del Sindaco Francesco Fiordomo e del referente per il Comune Mirco Scorcelli. All'evento è invitata l'intera cittadinanza, alla quale sarà offerto un gustoso aperitivo.

La sede operativa è situata in via Fratelli Farina, vicino al Palasport Mauro Cingolani. Si tratta di un vecchio container rimesso a nuovo grazie al lavoro dei volontari della Protezione Civile. L'intervento è terminato pochi giorni fa con la recinzione, la pavimentazione, l'asfaltatura e piantumazione dell'intera area, e l'istallazione di una antenna per i contatti e ponti radio in caso di emergenze.

All'interno della struttura sono presenti tutti gli strumenti tecnologici idro - elettrici e di riscaldamento. In precedenza si era provveduto alla realizzazione delle fondamenta necessarie a sostenere il container che da oggi in poi rappresenterà la sede operativa del locale gruppo comunale di Protezione Civile, che anche in occasione dell'ultima ondata di maltempo ha fornito un sostegno importante e fondamentale all'intera comunità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2013 alle 19:22 sul giornale del 06 dicembre 2013 - 999 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VzR





logoEV
logoEV