Il sindaco Corvatta incontra il console cinese

Sindaco Corvatta e console cinese 1' di lettura 25/10/2013 - Il sindaco Tommaso Claudio Corvatta ha ricevuto venerdì mattina nella residenza municipale il console generale della Repubblica popolare cinese Wang Xinxia e la sua delegazione.

Il diplomatico è arrivato in comune dopo aver fatto visita alla sede civitanovese dell'Associazione Italia Cina cultura e impresa, al Prefetto ed al Questore di Macerata. Il primo cittadino si è intrattenuto con il console per una panoramica sulla situazione della comunità cinese nel territorio di Civitanova Marche.

“Ho ringraziato il console per la visita nella nostra città, che registra una delle presenze più significative di cittadini cinesi in Italia – sottolinea il sindaco Corvatta – Gli ho rappresentato il mio apprezzamento per la loro laboriosità e per l'atteggiamento rispettoso delle regole dimostrato da una buona parte dei cinesi che vivono nel nostro territorio. Allo stesso tempo, non gli ho nascosto che permangono sacche di popolazione che vivono in condizioni non accettabili e sono scarsamente integrati nel tessuto sociale civitanovese”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2013 alle 16:13 sul giornale del 26 ottobre 2013 - 2376 letture

In questo articolo si parla di politica, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TB8





logoEV
logoEV