Recanati: il comune sempre piu' vicino al mondo della scuola, giovedì incontro sindaco-genitori a Castelnuovo

Francesco Fiordomo 2' di lettura 22/10/2013 - Il Comune di Recanati sempre piu' vicino al mondo della scuola. Giovedì 24 ottobre alle ore 18,30 presso la scuola di Castelnuovo è in programma un incontro tra il Sindaco Francesco Fiordomo e i genitori degli alunni dell'Istituto Comprensivo Nicola Badaloni.

Parteciperanno anche il direttore scolastico e gli assessori Andrea Marinelli e Alessandro Biagiola. L'incontro servirà per presentare i provvedimenti predisposti per l'anno scolastico 2013 / 2014 e prendere nota delle ulteriori necessità volte a migliorare il mondo dell'istruzione a Recanati. Un faccia a faccia che è divenuto ormai una tradizione all'inizio di ogni anno scolastico, ed inaugurato nel 2009 per volontà del Sindaco Francesco Fiordomo.

L'Amministrazione Comunale, a fronte di tagli ministeriali sempre piu' drastici, ha dimostrato negli ultimi anni una attenzione particolare alla scuola a partire dalla manutenzione ordinaria degli edifici per rendere più accoglienti le giornate in classe.

A questo si aggiungono una lunga serie di provvedimenti specifici come il servizio pre/post scuola, vigilanza scolastica sugli scuolabus e vigilanza all’ingresso e all’uscita dalle scuole; servizio di mediazione linguistica che aiuta coloro che hanno difficoltà nella lingua italiana, agevolando di conseguenza anche tutti gli altri che possono così usufruire di un regolare servizio didattico; assistenza ai portatori di handicap e situazioni problematiche con un investimento pari a 240.000 euro; contributi per circa 30.000 euro per le spese di funzionamento della scuola; contributi per l'acquisto dei libri di testo; copertura di tutte le spese legate all’ utenza quali riscaldamento, acqua, luce, telefono e internet; servizio mensa all'insegna della qualità e dell'utilizzo di prodotti biologici e locali, con ulteriori aiuti alle famiglie in difficoltà attraverso gli esoneri di parte del costo della mensa e del trasporto scolastico; contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo delle scuole secondarie di 1° e 2° grado. Inoltre è ormai prossima la riapertura del CAG (Centro di Aggregazione Giovanile) e Ludoteca di Fonti San Lorenzo che ha riscosso nella passata stagione successo e apprezzamento da parte dei cittadini e riscontrato un numero elevato di presenze.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2013 alle 16:33 sul giornale del 23 ottobre 2013 - 856 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, francesco fiordomo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TrJ





logoEV
logoEV