Visita del Comandante della Legione Carabinieri Marche alla Compagnia di Civitanova Marche

2' di lettura 16/10/2013 - Il Comandante della Legione Carabinieri Marche, Generale di Brigata Claudio Cogliano, ha fatto visita al Comando Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche per salutare i militari dell'Arma in servizio sulla costa maceratese.

La visita è stata preceduta da un breve incontro con la signora Giovanna Piermanni, vedova del Maresciallo Capo MOVM alla memoria Sergio Piermanni ucciso 36 anni fa a Civitanova, a cui è intitolata la Caserma dell’Arma di Via Carnia. L’Alto Ufficiale è stato accolto dal comandante di Compagnia, Capitano Domenico Candelli, alla presenza dei comandanti dei reparti della sede e di quelli delle Stazioni dipendenti. Illustrati al Generale Cogliano i risultati conseguiti dai carabinieri nell’ambito delle attività preventive e repressive per il contrasto del crimine svolte negli ultimi anni.

Evocate le principali attività investigative condotte in occasione di efferati delitti accaduti lungo la costa, specie nell’ultimo biennio, e le misure adottate in materia di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio. Illustrate le iniziative di “polizia di prossimità” condotte quotidianamente dai carabinieri di quartiere e dalle pattuglie delle stazioni costiere sia in estate, coi servizi attuati a favore di chi va al mare, che nel periodo scolastico, coi servizi nei pressi di scuole e sui mezzi di trasporto pubblico di studenti.

Un’incisiva attività di controllo del territorio che l’Arma, unitamente alle altre forze di polizia, svolge quotidianamente nella fascia costiera della provincia di Macerata, di cui il Comandante di Legione ha espresso il proprio apprezzamento, per impegno e dedizione profusi. Al Generale Cogliano (nella foto) è stato donata una litografia realizzata, in occasione dei recenti servizi di prossimità ai balneari della costa maceratese, dal Luogotenente Giovanni Colucci.


da Comando dei Carabinieri
Compagnia di Civitanova Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2013 alle 21:18 sul giornale del 17 ottobre 2013 - 1736 letture

In questo articolo si parla di attualità, carabinieri, civitanova marche, carabineri di civitanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Tb7





logoEV
logoEV