Recanati: laboratori didattici per le scuole

laboratori per le scuole 1' di lettura 16/10/2013 - Grande successo lo scorso anno scolastico per i laboratori didattici per le scuole al Museo Villa Colloredo Mels e al Museo Beniamino Gigli di Recanati, organizzati dall’associazione Spazio Cultura in collaborazione con il Comune di Recanati – Assessorato alle Culture.

La grande novità del nuovo anno scolastico è l’accordo tra il Museo di Villa Colloredo Mels e il Centro di Educazione Ambientale gestito dal WWF che permetterà alle scuole di godere dell’intero complesso di Villa Colloredo Mels. Le classi potranno scegliere le attività proposte dalle due strutture da svolgersi nell’arco di una giornata e pranzando nel meraviglioso Parco della Luna oppure fare attività di mezza giornata usufruendo di un risparmio nel trasporto.

Anche per l’anno scolastico 2013-2014 molte sono le proposte per le scuole di ogni ordine e grado attivate dai Musei Civici di Recanati, volte ad avvicinare i ragazzi alle opere di Lorenzo Lotto e ai costumi di Beniamino Gigli, coinvolgendoli attivamente e facendo loro conoscere l’arte in maniera giocosa e divertente. Nuove ed interessanti proposte didattiche saranno attivate con l’inaugurazione del Museo dell’Emigrazione Marchigiana prevista per dicembre 2013. Inoltre, in collaborazione con il Sistema Museale della Provincia di Macerata, nell’ambito del progetto Didatt'Incanto verranno presentati i nostri laboratori agli insegnanti.

L’appuntamento è previsto per giovedì 24 ottobre presso il Museo Beniamino Gigli e venerdì 25 ottobre al Museo Villa Colloredo Mels dalle 16:30 alle 18:30. Per approfondire la conoscenza delle proposte di questo anno scolastico si possono consultare i nostri siti internet www.villacolloredomels.it/didattica e http://museumartlab.wix.com/artlab. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 071-7570410






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2013 alle 13:10 sul giornale del 17 ottobre 2013 - 973 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/S07





logoEV
logoEV