Accatastamenti: incontro tra amministrazione comunale, Civitas e Agenzia del Territorio

casa 1' di lettura 10/10/2013 - Prosegue l’attività del Comune per la verifica del corretto accatastamento degli immobili sul territorio cittadino con particolare riferimento agli accatastamenti dei villini e delle ville.

Il lavoro di controllo dovrà essere fatto in stretto coordinamento tra l’ente locale e il Catasto e giovedì mattina si è svolto a Macerata un incontro tra i vertici dell’Agenzia del Territorio, il vice sindaco Giulio Silenzi, l’assessore al bilancio Doriana Menganelli, il dirigente del servizio Finanze comunali Marco Passatelli e i responsabili della Civita.s, in testa il presidente Alessandro Brandoni. Un impegno importante quello di verificare la congruità delle categorie catastali, che mira a ristabilire il principio di giustizia ed equità tributaria e fiscale.

Nel corso della riunione, approfondite tutte le tematiche e stabilito un percorso attraverso cui fare chiarezza sulla situazione degli accatastamenti non conformi alla realtà e decidere le azioni di regolarizzazione. Una operazione che avverrà con la massima trasparenza, attraverso una campagna di informazione ai cittadini e l’invito a presentare gli aggiornamenti catastali degli immobili di proprietà.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2013 alle 18:54 sul giornale del 11 ottobre 2013 - 1475 letture

In questo articolo si parla di attualità, casa, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/SVK