Convegno ''Nordic Walking movimento e salute''

Nordic walking 1' di lettura 07/10/2013 - L’attività fisica come strumento di prevenzione e cura, con particolare riferimento al Nordic Walking, è il tema su cui medici, associazioni di volontariato e cittadini si confronteranno sabato 12 ottobre, con inizio alle ore 16,30, presso la Sala Consiglio del Comune di Civitanova Marche.

L’iniziativa, realizzata con il patrocinio del Comune, è organizzata dall’associazione sportiva Nordic Walking Valli della Marca, nata per promuovere la ‘camminata con i bastoncini’ come attività fisica all’aperto alla portata di tutti ed efficace per il miglioramento del benessere personale. Con questo evento Civitanova Marche si aggiunge ai tanti comuni italiani in cui si organizzano iniziative nell’ambito della ‘Giornata del Camminare’, patrocinata dall'ANCI, con lo scopo di sensibilizzare istituzioni, associazioni e singoli cittadini sull’importanza della passeggiata, sia per il benessere psico-fisico del singolo, sia come forma di mobilità sostenibile negli spostamenti quotidiani all’interno delle città, favorendo in questo modo il miglioramento della qualità dell’aria ed in generale dell’ambiente.

L’iniziativa sarà completata, domenica 13 ottobre, da una passeggiata aperta a tutti presso la pista ciclabile del Castellaro, sempre a Civitanova Marche, con gli istruttori dell’associazione che introdurranno i partecipanti alla tecnica del Nordic Walking. Ritrovo alle ore 9:00 presso il Bar ‘Verde Armonia’. Per maggiori informazioni consultare il sito dell’Associazione Nordic Walking Valli della Marca, all’indirizzo www.nordicwalkingvallidellamarca.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2013 alle 18:39 sul giornale del 08 ottobre 2013 - 1914 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, nordic walking

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/SLM