Disturbi d'ansia e mutismo selettivo a scuola, convegno venerdì 11 ottobre

1' di lettura 29/09/2013 - Venerdì 11 ottobre dalle ore 15.30 presso l'Hotel Miramare di Civitanova Marche si terrà il convegno: "Disturbi d'ansia e mutismo selettivo a scuola". L’incontro, aperto a tutti, è rivolto principalmente agli insegnanti delle scuole dell'infanzia e primaria, ai terapeuti e ai genitori interessati.

Si tratta infatti di un’occasione importante per discutere di queste tematiche anche nella nostra Regione. In particolare, il mutismo selettivo è un disturbo ancora poco conosciuto, che impedisce al bambino di parlare in contesti sociali, proprio come la scuola, e con persone che non appartengono alla stretta cerchia familiare.

Nel corso del convegno si delineeranno i tratti distintivi dei disturbi d'ansia nei bambini e le principali linee di intervento. In programma relazioni di esperti e testimonianze per trasmettere informazioni utili e tecniche di approccio adeguate ad accogliere in classe il bambino, contenere la sua ansia ed aiutarlo ad uscire dal suo silenzio. Ospite di rilievo al convegno è Michael Jones , logopedista ed educatore, che riporterà l’esperienza maturata nel Regno Unito nell’intervento sul mutismo selettivo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2013 alle 17:13 sul giornale del 30 settembre 2013 - 1342 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Spa





logoEV