Recanati: a Villa Colloredo Mels si presenta il romanzo Fil Rouge di Alessandro Seri

pellicola 1' di lettura 19/09/2013 - Domenica 22 settembre alle 18, all’interno del Festival dell’Ospitalità a cura di Adam Accademia, sarà presentato nella splendida cornice della Pinacoteca Civica di Recanati (Villa Colloredo Mels), “Fil rouge.

Le lettere segrete di Yvette Mirabeau”, il romanzo di Alessandro Seri pubblicato dalla casa editrice maceratese Vydia. Il libro ha già debuttato al Salone del Libro di Torino e al Festival della Letteratura di Milano e si prepara a un tour autunnale in giro per l’Italia, ma quella di domenica sarà la tappa più attesa nelle Marche.

Tra i capolavori di Lorenzo Lotto, la Prof.ssa Norma Stramucci introdurrà il libro, la storia di un amore scritto e vissuto in un fascio di lettere, nella Francia degli impressionisti e dell’assenzio, di Baudelaire e della Comune. Il confronto con l’autore sarà intervallato dalle letture di alcuni estratti dal romanzo a cura dell’attrice Roberta Sarti. Seguirà un esclusivo concerto per arpa classica della Maestra Lucia Galli. Vydia editore e Adam Accademia ringraziano per questo evento la gentile collaborazione del Museo Civico di Villa Colloredo Mels e il Comune di Recanati per il patrocinio.

L’ingresso è libero, come per tutti gli incontri del Festival dell’ospitalità (il programma completo è qui reperibile http://www.accademiadelleartimacerata.it/site/)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2013 alle 18:38 sul giornale del 20 settembre 2013 - 778 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/RYU





logoEV
logoEV
logoEV